Katy Perry popstar dei record: dal sold out in 6 minuti al 1° posto di Dark Horse


INTERAZIONI: 7
Katy Perry popstar dei record
Katy Perry popstar dei record

Katy Perry continua a macinare un record dietro l’altro: la popstar di Roar, che ha venduto oltre un milione di copie col suo ultimo album Prism, si prepara a girare il mondo col mirabolante Prismatic World Tour e presidia la classifica americana col suo terzo singolo dal nuovo disco, Dark Horse.
L’attesa per il tour di Katy Perry, di cui la popstar ha mostrato in anteprima l’imponente palcoscenico, è testimoniata anche dal sold out a tempo di record messo a segno per la data del 20 agosto alla Pinnacle Bank Arena in Nebraska, Stati Uniti: il concerto è andato sostanzialmente esaurito in circa sei minuti dall’apertura della prevendita, migliorando il precedente record di P!nk che l’anno scorso aveva esaurito i biglietti in soli 10 minuti.

Le persone erano davvero ricettive per questo show. Sapevamo che sarebbe stato così” ha detto il direttore di scena Tom Lorenz a JournalStar.com, senza nascondere le proteste di alcuni fan che non sono riusciti ad ottenere i biglietti. Come è avvenuto per P!nk, il record è stato in gran parte il risultato della prevendita tramite Facebook, fortemente voluta dalla stessa popstar: “Katy Perry ha voluto che Facebook fosse un veicolo con cui i suoi fan potessero accedere alla vendita dei biglietti. E così è stato fatto“.

Intanto, con Dark Horse alla posizione n.1 della Billboard Hot 100, Katy Perry si attesta come la sesta artista femminile con più primi posti in classifica nella storia del pop e la decima in generale nella storia di Billboard, oltre a detenere ancora lo storico record per il maggior numero di singoli al numero uno negli Stati Uniti estratti da un unico album (al pari di Michael Jackson), Teenage Dream. Dark Horse, realizzata in featuring con il rapper Juicy J, non ha ancora un videoclip e nemmeno un lyric video, ma nonostante questo è al primo posto anche su VEVO e Spotify.

Ad ogni modo, il video ufficiale arriverà presto: stando alle recenti dichiarazioni di Juicy J a Billboard, la Capitol Records avrebbe deciso di investire un grosso budget sul progetto, considerato il grande successo del singolo. “Sarà come un film, una vera e propria pellicola cinematografica. Non posso dire molto perché sarà una sorpresa ma sarà di primo livello come tutti i suoi precedenti video” ha dichiarato il rapper.

Oltre ad essere la persona più seguita al mondo su Twitter, la popstar è anche la prima ad aver raggiunto i 50 milioni di followers. Pare proprio che a Katy Perry manchi solo un Grammy: anche quest’anno la popstar è rimasta a mani vuote, battuta dalla rivelazione Lorde.