Aggiornamento I9300XXUGMK6 per Samsung Galaxy S3 TIM: link download


INTERAZIONI: 15
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 brand Tim aspettava da diverso tempo l’aggiornamento ad Android 4.3, ricevuto soltanto da pochissimi minuti. Il PDA di riferimento corrisponde a quello dei pacchetti dati destinati ai no brand, Vodafone e Tre, ovvero I9300XXUGMK6 con MODEM I9300XXUGMK6 e CSC I9300TIMGML1. La date build resta quella del 28 novembre 2013, e la changelist porta il codice 2168382.

L’aggiornamento è disponibile via OTA (Over-The-Air), KIES e Odin. Trattandosi dello stesso update rilasciato per gli altri modelli, è altamente probabile sia afflitto da qualche bug di troppo. Procedere nell’installazione è vostra responsabilità. Tenete bene a mente che tornare indietro a Jelly Bean 4.1.2 è operazione assai difficile e rischiosa, consigliata soltanto agli utenti con maggiore esperienza.

Le strade da intraprendere sono due: aspettare il rilascio di Android 4.4.2 KitKat, previsto entro la fine di marzo, e dunque non installare questo aggiornamento, oppure procedere non prima di aver effettuato un hard reset, sia nel pre che nel post operazione. Così facendo, il firmware potrà lavorare a pieno regime, senza interferenze di dati residui di precedenti installazioni.

Con l’aggiornamento per Samsung Galaxy S3 Tim, per concludere il ciclo di Android 4.3 in Italia non resta che aspettare il rilascio destinato ai brandizzati Wind, ultimi della lista come spesso accade in certi casi. Dopo di che, gli ingegneri dell’azienda potranno dedicarsi a KK, assicurando l’ultimo aggiornamento concepito da Mountain View anche al Samsung Galaxy S3. Restate sulle nostre pagine per saperne di più.