Alessandra Amoroso contro Emma: vota la miglior canzone per San Valentino


INTERAZIONI: 7
Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Emma Marrone e Alessandra Amoroso

“Fuoco d’artificio” di Alessandra Amoroso e “L’amore non mi basta” di Emma Marrone sono solo due delle canzoni votabili nella nuova sfida di MTV che decreterà le migliori canzoni per San Valentino ad insindacabile giudizio degli utenti votanti.

Dopo le numerose sfide estive che hanno visto in gara gli artisti italiani ed internazionali più amati del momento con i loro numerosi tormentoni dell’estate 2013, MTV Italia propone un nuovo sondaggio votabile in modo completamente gratuito.
La Love Clash decreterà la classifica delle canzoni italiane e straniere più adatte alla festività di San Valentino 2014, i brani da ascoltare in una serata speciale in compagnia della propria metà.

Dopo aver dato il via al sondaggio su Facebook, la redazione di MTV si è occupata di conteggiare i voti per stilare l’elenco degli artisti che hanno superato il primo step e che andranno dritti verso la seconda manche.

Si tratta di alcuni ex talent, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, che gareggiano con il Re del 2013, Marco Mengoni. Presente anche due artisti italiani molto amati, i cui album sono in vetta alle classifiche di vendita: Ligabue e Laura Pausini.
Votabili anche numerosi personaggi stranieri: da Avril Lavigne ai One Direction, da Miley Cyrus a Justin Bieber, da Katy Perry a Britney Spears: ce la faranno gli internazionali ad avere la meglio sugli italiani?

La sfida è unica: non ci sarà una doppia classifica che decreterà separamente la miglior canzone italiana e la miglior canzone straniera. Chi riuscirà a posizionarsi sul podio? A chi andrà la medaglia d’oro? A deciderlo sarete voi votando il vostro pezzo preferito a partire dal 31 gennaio sugli spazi di MTV Italia.
Nell’attesa di scoprire come si svolgerà la seconda manche della votazione, l’elenco degli artisti ancora in gara è disponibile sul sito ufficiale di MTV alla pagina http://news.mtv.it/musica/san-valentino-2014