Svelati i primi dettagli sul nuovo album di Mika: non sarà in inglese


INTERAZIONI: 86
Mika, nuovo album 2014
Mika, nuovo album 2014

Mika è a lavoro sul nuovo album di inediti che rilascerà nel corso del 2014. La notizia non è nuova e i media di tutto il mondo la riprendono ormai da diverse settimane. Quello che fino ad ora era un segreto però riguarda la lingua in cui canterà. Che lingua utilizzerà Mika per comporre i testi delle canzoni del suo nuovo progetto discografico?

Se dopo il successo di Grace Kelly e Stardust siete certi che il nuovo progetto discografico del cantante libanese sia interamente in inglese, siamo costretti a smentirvi: siete in errore.
Il nuovo disco di Mika, che sta prendendo forma proprio in queste settimane, non sarà in inglese.

La seconda ipotesi riguarda la lingua italiana. Stardust ft. Chiara Galiazzo è stata registrata in una versione tutta nuova che contiene versi in italiano. Si è trattato forse di un esperimento in previsione del nuovo album?
No, il nuovo album di Mika non sarà nemmeno in italiano.

L’indiscrezione arriva dal magazine francese Télé 7 jours che svela i primissimi dettagli sul lavoro che sta prendendo forma. Il nuovo disco di Mika sarà interamente in lingua francese e sembra che l’artista abba già ultimato ben 4 pezzi prima di intraprendere l’avventura a The Voice Francia.

Per Mika non si tratterebbe del primo esperimento in lingua francese, che invece risale al 2011 con il brano “Elle Me Dit”:

L’indiscrezione dunque per ora sembra essere particolarmente attendibile. La volontà di mettersi alla prova in una realtà nuova e la perfetta padronanza che l’artista ha del francese (ha studiato in Francia per diversi anni e conosce perfettamente la lingua) lo porteranno – sembra certo – a dar vita ad un intero album di inediti in lingua.

Nessun dettaglio al momento sul periodo del rilascio del disco. Sembra certo però che Mika lo ultimi solo dopo le puntate che lo vedono protagonista, in qualità di coach, a The Voice France.