Aggiornamento Samsung Galaxy S3 in uscita a marzo-aprile, nuova conferma ufficiale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è uno dei principali protagonisti dell’elenco pubblicato in giornata da una fonte del calibro di PhoneArena, che ha parlato dei device che avranno modo di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4, parlando per ognuno di essi anche delle relative tempistiche, almeno lì dove è possibile.

Nel ricordare che la fonte cita a sua volta Google, nel rendere pubblica la lista in questione, è possibile sottolineare che, a suo dire, il Samsung Galaxy S3 avrà modo di fare questo passo tra la fine del mese di marzo e l’inizio di aprile, fermo restando che il colosso coreano continua a non assumere una posizione ufficiale sotto questo particolare punto di vista.

Scontato, comunque, che le notizie emerse in queste ore stiano facendo aumentare a dismisura le aspettative da parte degli utenti che hanno deciso di portarsi a casa il Samsung Galaxy S3, considerando che il firmware consentirà di fare importanti passi in avanti dal punto di vista della fluidità e, più in generale, per quanto concerne le performance del modello.

Del resto, segnali positivi si sono avuti già nel corso degli ultimi giorni, quando l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 è stato messo a disposizione di coloro che hanno deciso di portare a termine l’acquisto del Samsung Galaxy Note 3, se si pensa che l’update ha addirittura messo piede in Italia, a bordo del modello marchiato Vodafone.

Ricordiamo che, dal punto di vista delle prestazioni, qualche indicazione è già giunta dal mondo delle ROM, considerando che queste soluzioni software “alternative” hanno fatto capire che il Samsung Galaxy S3, potenzialmente, è perfettamente compatibile con le caratteristiche di un aggiornamento come Android Kit Kat 4.4.2.

Quale sarà la prossima mossa da parte della casa produttrice, per un modello che ha fatto registrare più di sessanta milioni di vendite?