Bug per il Samsung Galaxy S2 con la CyanogenMod, aggiornamento tormentato


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è stato protagonista di un inizio d’anno particolarmente difficile, considerando che la casa produttrice pare si stia muovendo con tutti i suoi top di gamma, relativamente alla questione dell’aggiornamento del sistema operativo, mentre per il device in questione la situazione è bloccata come non mai.

Mentre l’azienda continua ad affermare di non avere ancora comunicazioni ufficiali da condividere con gli utenti, in merito allo sbarco di Android Jelly Bean 4.2.2 a bordo del Samsung Galaxy S2, allo stesso tempo va tenuto a mente quanto sta accadendo nel mondo delle ROM.

La cosiddetta CyanogenMod 10.2, ad esempio, pare stia cominciando a creare più di un problema agli utenti che hanno deciso di testarla a bordo dello smartphone. In questi giorni, all’interno di una community del settore, abbiamo avuto modo di riscontrare una lamentela, in cui emerge la persistente instabilità del segnale per lo stesso Samsung Galaxy S2, una volta portata a termine l’installazione della ROM.

Nemmeno dopo aver utilizzato il cosiddetto bmarko82fix.zip, che sulla carta dovrebbe mettere la parola fine a gran parte dei problemi segnalati, la situazione sembra migliorare in modo significativo, così come seguendo la classica procedura dell’hard reset.

Al momento, coloro che hanno riscontrato una situazione di questo tipo possono limitare i danni attraverso il riavvio in recovery, procedendo poi alla nuova installazione della ROM in questione. Se non dovessero essere risolti tutti i bug, sarà quantomeno possibile rendere il Samsung Galaxy S2 utilizzabile.

In caso contrario, l’unica alternativa rimasta è quella di sperimentare una nuova ROM. Insomma, in attesa di una svolta, per nulla scontata e relativa ad una mossa ufficiale dell’azienda in merito all’aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2, è necessario prestare grande attenzione anche agli standard offerti dalle ROM per il Samsung Galaxy S2.