Un po’ di Galaxy Note 3 sul Samsung Galaxy S2: con Revolution Rom UX 2014 è possibile


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

I Samsung Galaxy S2 sono dispositivi vecchi e oramai obsoleti? Se l’azienda la pensa, forse, in questo modo, non rendendo disponibile un nuovo aggiornamento a Jelly Bean o  firmware successivi, la nota community di Xda-Developers continua ad essere ben più generosa di soluzioni software per attualizzare il device.

L’ultima della serie è più che interessante perché, almeno in parte, vuole trasformare il Samsung Galaxy S2 in un Note 3: si tratta della Revolution Rom UX 2014, tra l’altro, creata dallo sviluppatore italiano Tutangig.

In realtà questo aggiornamento non ufficiale per Samsung Galaxy S2 segue la stessa versione pensata per il Samsung Galaxy S4: come in quel caso, alcune funzioni del Samsung Galaxy Note 3 sono state ottimizzate sul più vecchio device, tutto sommato con un peso di appena 285 MB che non grava, appunto, sulla memoria del device.

Come cambia il Samsung Galaxy S2? Dal Galaxy Note 3, l’ex top di gamma mutua alcune features come l’interfaccia grafica in perfetto stile Note 3 e relative App, così come la barra di stato e anche il menù a tendina, così come quello impostazioni diviso in tab. Ma non finisce qui, perchè è presente anche il multiwindow nello stile del phablet e ad esempio, applicazioni come il registratore vocale e l’app Radio FM.

Per chiunque volesse testare sul Samsung Galaxy S2 quest’aggiornamento non ufficiale, ecco il link alla sezione XDA-Developers per la Revolution Rom UX 2014. Naturalmente, come sempre, consigliamo la procedura a chi ha esperienza con il modding e prima di procedere, ad ogni modo, vi suggeriamo, prima di procedere, di effettuare l’opportuno hard rest del dispositivo. Per la guida all’installazione, la procedura, non differisce da quella di altre Rom cucinate, che abbiamo avuto modo di spiegarvi anche nei nostri precedenti arttcoli,