Michele Bravi “giovane vecchio” a Le Invasioni Barbariche: intervista ed esibizione


INTERAZIONI: 7
Michele Bravi a Le Invasioni Barbariche
Michele Bravi a Le Invasioni Barbariche

Michele Bravi incontra Michele Serra: il giovanissimo vincitore di X Factor e lo scrittore, giornalista e autore tv, si sono incrociati nello studio de Le Invasioni Barbariche, ospiti di Daria Bignardi nella seconda puntata stagionale del talk show.
Dopo l’intervista a Serra dedicata al suo ultimo libro Gli sdraiati, ritratto di una generazione di giovani e delle difficoltà degli adulti nel relazionarsi con loro, Michele Bravi è entrato in studio per una breve chiacchierata al fianco dello scrittore.

 

 

 

Il trionfatore di X Factor 7 è l’esatto opposto della generazione degli “sdraiati” dipinta da Serra nel suo ultimo libro: diplomato con il massimo dei voti al liceo classico, ai provini del talent show (che ha affrontato mentre sosteneva la maturità) ha presentato un brano di Cat Stevens e il primo album che ha comprato è stato un vinile di Carole King. Ma non è tutto. Dopo la vittoria ad X Factor 7 si iscriverà a filosofia, perche “anche per fare musica bisogna macinare cose nuove e la filosofia aiuta a capire meglio il mondo che ci circonda“.

MICHELE BRAVI A LE INVASIONI BARBARICHE: IL VIDEO

Un giovane atipico? Forse. “In realtà ha 46 anni” ironizza Serra, che racconta anche di essere stato fan di Violetta Zironi durante la passata edizione di X Factor. Lo stesso Michele Bravi fa esercizio di autoironia: “Tutti me lo dicono, io rispondo che ho 19 anni, ma per gamba“. Ne è prova il fatto che il ragazzo abbia letto il libro di Serra, cosa che confessa tra lo stupore generale: “E’ un libro che ha coplito nel segno, ha certamente delle immagini caricaturali, ma racconta bene la difficoltà di comunicazione tra la mia generazione e quella dei miei genitori“.

Michele Bravi con Daria Bignardi e Michele Serra

Per darsi un tono da giovani, i tre decidono di farsi un selfie da postare su Twitter, prima di lasciare spazio all’esibizione canora del diciannovenne. Michele Bravi ripropone rigorosamente dal vivo il brano La vita e la felicità, brano scritto per lui da Tiziano Ferro e singolo di lancio del suo primo EP.