Data di uscita per iOS 7.1 definita, ma Apple sta preparando una sorpresa


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1
iOS 7.1

L’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, in questi giorni, è uno degli argomenti più caldi nel settore smartphone, considerando che milioni di utenti Apple attendono un segnale dalla casa produttrice, alla luce di un’interminabile serie di bug segnalati subito dopo l’uscita di update come iOS 7.0.4 e iOS 7.0.3.

In particolare, nel corso degli ultimi giorni sono aumentate a dismisura le voci che vedono il brand di Cupertino intenzionato a mettere a disposizione degli utenti la versione definitiva dello stesso sistema operativo non prima del mese di marzo, alla luce anche dell’elevato numero di beta in cui ci stiamo imbattendo in queste settimane.

Nonostante le lamentele degli utenti, soprattutto in merito ai riavvii dei vari dispositivi Apple, i tempi aziendali sembrano non essere così brevi e, non a caso, proprio in queste ore, sta prendendo piede una nuova voce, secondo cui la decisione da parte dell’azienda americana potrebbe essere il classico ibrido, cercando di venire incontro almeno parzialmente alle esigenze da parte degli utenti.

Stiamo parlando dell’eventualità relativa alla possibile apparizione del cosiddetto aggiornamento iOS 7.0.5, il cui compito sarebbe quello di risolvere almeno in parte le problematiche sottolineate a più riprese dal target in questione.

A rafforzare questa tesi, ci sarebbero le parole di un portavoce di Apple, vale a dire Trudy Muller, il quale ha dichiarato che a stretto giro potrebbe esserci un aggiornamento software, proprio per mettere la parola fine al bug sulla schermata Home.

Insomma, un contentino che, se da un lato andrà a migliorare l’esperienza di utilizzo degli iPhone, allo stesso tempo evidenzia in modo inequivocabile che la data di uscita di iOS 7.1 è destinata a slittare ancora una volta.