Samsung Galaxy S2 con Android 4.3, arriva la Carbon ROM (video)


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 riceverà mai l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2? E’ questa la domanda che ancora oggi milioni di utenti si pongono, visto che, nonostante le insistenti domande da parte di coloro che si sono portati a casa il device in questi anni, anche nello scorcio iniziale del 2014 l’azienda sta evitando di assumere posizioni nette sul tema.

Come riportiamo da diverse settimane a questa parte, la situazione che si è venuta a creare è particolarmente florida per la distribuzione di ROM basate su versioni più avanzate di Android, come nel caso della cosiddetta Carbon ROM, ad oggi una delle meglio commentate dagli esperti del settore.

Secondo TecnoAndroid, più in particolare, la soluzione è particolarmente interessante, non solo perché consente di portare sul Samsung Galaxy S2 l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, ma anche per una serie di personalizzazioni che sono state concepite dagli sviluppatori.

Basti pensare alla nuova interfaccia, senza dimenticare il rinnovato Lockscreen, Pie Controls, Power Menù, Ribbons, Status Bar. Insomma, una serie di fattori che non si limitano a scongiurare la presenza di bug che sono emersi con le ROM precedenti, grazie anche al fatto che la normale configurazione della Carbon ROM è decisamente pulita e dà margini di movimento agli utenti più esperti, che cercano in seconda istanza qualcosa di diverso.

Pertanto, in attesa che il colosso coreano si decida a rendere pubblica la propria decisione sulla possibile distribuzione di Android Jelly Bean 4.2.2 per il Samsung Galaxy S2, sembra che i “fan” di Android 4.3 possano imbattersi in un nuovo punto di riferimento sul tema aggiornamento. Coloro che vogliono approfondire la questione della Carbon ROM, possono prendere in esame il video che vi proponiamo di seguito.