La miglior canzone del 2013 è di Tiziano Ferro e la canta Alessandra Amoroso


INTERAZIONI: 103
Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro
Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro

La canzone migliore del 2013? Secondo gli utenti di Rockol è stata scritta da Tiziano Ferro e cantata da Alessandra Amoroso. Si tratta di “Amore Puro”, la traccia dalla quale prende il titolo il nuovo album della cantante salentina, prodotto e quasi completamente scritto dal cantautore di Latina.

Si sono chiusi i Rockol Awards 2013, i sondaggi di Rockol che hanno eletto – ad insindacabile giudizio dei votanti – i migliori artisti e le migliori canzoni dell’anno appena giunto al termine.
La regina indiscussa è stata la salentina Emma Marrone che nel 2014 rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest che si disputerà a Copenaghen. La cantante, conosciuta grazie ad Amici di Maria De Filippi, presenterà la canzone “La Mia Città” e tenterà di piazzarsi più in alto di Marco Mengoni che nel 2013 ha concluso l’esperienza all’ESC europeo con un dignitoso settimo posto in classifica.

Emma ha trionfato ai Rockol Awards nella categoria Miglior Album Italiano per “Schiena”, Miglio Videoclip Italiano per “Amami” e Miglior Concerto/Festival/Tour Italiano per la tournée che l’ha vista protagonista in tutta la penisola nel 2013.
E’ al secondo posto invece nella categoria Miglior Canzone dell’Anno con “Amami”, alle spalle della vincitrice Alessandra Amoroso, che con il pezzo scritto da Tiziano Ferro “Amore Puro” si è aggiudicata la medaglia d’oro della categoria.
Una vittoria che appartiene alla Amoroso quanto a Tiziano Ferro, se non di più. A lei infatti va il merito di averla interpretata egregiamente ma a lui quello di aver scritto il toccante testo che ha conquistato l’Italia. Il cantante di Latina inolte ha prestato, in “Amore Puro”, anche la sua voce, in attesa di rilasciare la raccolta speciale, una sorta di Best of con alcuni pezzi inediti e sorprese non ancora svelate, che arriverà nell’anno in corso.

Tutti i risultati dei Rockol Awards