iPhone 4S con la tastiera rivoluzionata, ecco exKey


INTERAZIONI: 29
iPhone 4S
iPhone 4S

L’iPhone 4S è stato lanciato sul mercato più di due anni fa, ma ciò non impedisce agli utenti che hanno effettuato il jailbreak di utilizzare una serie di tweak molto interessanti, grazie ai quali l’esperienza d’uso del device potrebbe migliorare in modo decisamente significativo.

Emblematico, a tal proposito, il tweak exKey, pensato dagli sviluppatori per venire incontro ad un’esigenza da parte degli utenti all’interno delle community: la sua ragion d’essere, infatti, risiede nell’aggiunta di una nuova riga all’interno della tastiera del proprio iPhone, considerando che, in condizioni normali Apple non consente una significativa flessibilità sotto questo punto di vista.

Da mettere in evidenza la capacità dello stesso tweak di adattarsi al tipi di utilizzo della tastiera: qualora ci si trova nella modalità “lettere”, infatti, la riga aggiuntiva prevede l’introduzione dei numeri, mentre a parti inverse avremo modo di imbatterci nell’apparizione di ulteriori simboli, utili per velocizzare le operazioni all’interno dell’app in cui ci si trova.

Il tweak Cydia, in ogni caso, non è gratuito e richiede agli utenti interessati al suo download un esborso di 0,99 dollari, ricordando che la disattivazione di exKey richiede la sua completa rimozione, senza impostazioni che possano essere regolate dagli utenti.

Insomma, continua la distribuzione di interessanti tweak da parte degli sviluppatori per ovviare ad alcuni problemi emersi attraverso l’aggiornamento ufficiale del sistema operativo iOS 7. Se in alcuni casi è impossibile intervenire in modo diretto sui problemi che sono stati segnalati dagli utenti in questi mesi, allo stesso tempo tweak come questo risultano utili per aggiungere funzionalità ad un dispositivo che probabilmente non funzione al 100% delle sue possibilità.

E’ questo, probabilmente, anche il caso di un device del calibro dello stesso iPhone 4S, per forza di cose tra quelli che hanno patito maggiormente i bug associati a iOS 7.