
Quali sono gli effetti emersi questa settimana sul prezzo più basso applicato all’iPhone 5 e all’iPhone 4S sul web, considerando che alcune case produttrici si apprestano a lanciare sul mercato alcuni dei loro top di gamma? La domanda può avere presto una risposta, considerando il trend che vede protagonista soprattutto il modello più recente tra i due.
La settimana che va a concludersi, infatti, è stata caratterizzata dal rinnovo di un’offerta che non potrà non attirare l’attenzione da parte di coloro che sono interessati all’acquisto dell’iPhone 5, considerando che Amazon ha ancora qualche pezzo disponibile al prezzo di 479 euro, per quella che resta di gran lunga la migliore offerta di sempre da quando l’azienda americana ha lanciato il modello sul mercato, ricordando sempre che stiamo parlando per forza di cose della versione più economica del device tra quelle che sono disponibili sul mercato, vale a dire l’iPhone 5 da 16 GB.
E l’iPhone 4S? Il modello, che ormai ha oltre due anni di vita, ma che continua a godere di una certa considerazione da parte di Apple (avendo ricevuto di recente anche l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, con esperienza di utilizzo decisamente migliorata per il target in questione), può essere in questi giorni acquistato con una spesa pari a soli 279 euro, ovviamente con un riferimento alla versione da 8 GB per il popolare dispositivo che è stato concepito in quel di Cupertino.
Non resta che aspettare la prossima settimana, quando andremo incontro al lancio sul mercato, qui in Europa, di modelli come il Samsung Galaxy S5 ed il nuovo HTC One M8, con tutte le conseguenze del caso che possono essere generate per il prezzo fissato sia con l’iPhone 5, sia con l’iPhone 4S.