Più reattivi iPhone 4S e iPhone 4 con iOS 7.1: tempi a confronto con iOS 7 e iOS 6.1.3

15
CONDIVISIONI
iPhone 4

iPhone 4

L’iPhone 4 e l’iPhone 4S, proprio come i loro successori iPhone 5 e iPhone 5S, nella serata di ieri, hanno ricevuto  il nuovo aggiornamento ufficiale di Cupertino iOS 7.1. Sono in molti a chiedersi se valga la pena o meno aggiornare il telefono e a questo quesito forniremo subito la nostra risposta, dimostrandovi come l’ultimissimo firmware migliori, appunto, entrambi i telefoni.

Nonostante siano passate poche ore dal rilascio, come dimostrato dai primi test condotti da Ars Tecnicha, sia l‘iPhone 4 che 4S riuscirebbero, in minor tempo, a svolgere le operazioni più comuni del telefono. In realtà, anche leggendo le opinioni di semplici consumatori e forum abbiamo lo stesso identico feedback.

L’iPhone 4 e 4S, dunque, dopo la parentesi non proprio positiva di iOS 7  che ha causato bug ma anche rallentamenti e calo drastico della batteria, con la nuova release iOS 7.1 si fa, nuovamente, un passo in avanti. Mentre per l’autonomia del melafonino, in effetti, è opportuno attendere qualche giorno prima di un giudizio definitivo, per non poche altre funzioni potremmo darvi un riscontro. in particolare, i dati che vi andremo a fornire riguardano l’iPhone 4 ma non sono dissimili anche quelli relativi all’iPhone 4S.

L’iPhone 4 con iOS 7.1, dunque, caricherebbe una pagina web con Safari in 1.8 secondi anzichè in 2.05 con iOS 7 e 1.13 secondi con iOS 6.1.3. Ancora, la fotocamera si apre, ora, in 2.2 secondi e non in 2.63 o 1.9 secondi come nei precedenti due firmware.  Come potete vedere, insomma, rispetto a iOS 7, c’è stato un netto miglioramento ma siamo ancora dietro, ad esempio, ad iOS 6.1.3.

Qualche altro dato? L’iPhone 4, con iOS 7.1, invia mail in 1.35 secondi, sempre meglio di iOS 7 in 1.50 ma ancora meno velocemente che con iOS 6.1.3 che, addirittura, eseguiva la stessa operazione in 1 secondo. In definitiva, insomma, effettuare l’ultimo aggiornamento firmware ufficiale di Apple conviene eccome, soprattutto se si è impantanati su iOS 7. Magari, il passaggio, al contrario, non converrebbe a chi si trova, ancora, su iOS 6.1.3. Sui riscontri della batteria, al contrario, speriamo di potervi fornire, presto, i primi dettagli.

Commenti (2):
mirko

sono daccordo con Giovanni, purtroppo ho già fatto l’aggiornamento, i problemi maggiori sono: lo spazio disponibile si è ridotto di 1 GB, infiniti rellentamenti e inpuntamenti, consumo più elevato della batteria, il sensore di luminosità automatica non funziona quasi per niente, l’interfaccia grafica delle icone non è stata migliorata; immagino che la politica di apple sia propria quella di farci ricomperare un nuovo iPhone, un anno e mezzo fa ho acquistato il mio 4S 16 GB, speso 659,00, sinceramento oggi come oggi non rispenderei più quella cifra, altri telefoni con metà spesa fanno molto meglio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.