Classifica Fimi: Bruce Springsteen spodesta Ligabue con High Hopes


INTERAZIONI: 7
Bruce Springsteen - High Hopes
Bruce Springsteen – High Hopes

Bruce Springsteen spodesta Ligabue dalla vetta della classifica Fimi: il nuovo album High Hopes, rilasciato lo scorso 14 gennaio, ha debuttato direttamente in prima posizione tra gli album più venduti nel nostro Paese secondo le rilevazioni di GFK Retail and Technology Italia dal 13 al 19 gennaio 2014.
Nessuno prima del Boss ci era riuscito in otto settimane: Mondovisione era rimasto ininterrottamente al primo posto sin dall’esordio in classifica, fino al debutto di High Hopes, album con cui Bruce Springsteen torna sul mercato dopo Wrecking Ball del 2012.
Il rocker di Correggio si accontenta di un ottimo secondo posto per il suo ultimo album di inediti, seguito da Mika che resta saldamente al terzo posto con Song Book Vol. 1.

Fuori dal podio che si apre con il primo posto di Bruce Springsteen si confermano Laura Pausini, al quarto posto con la raccolta 20 – The Greatest Hits, i One Direction con Midnight Memories al quinto, Elisa con L’Anima Vola al sesto e Giorgia con Senza Paura al settimo.

Resiste Emma Marrone, ancora in Fimi dopo 41 settimane dalla pubblicazione di Schiena, questa settimana in ottava posizione. Tra i primi dieci album più venduti si conferma anche Marco Mengoni con #Prontoacorrere (in classifica da ben 44 settimane), seguito dai Modà con Gioia al decimo.

Classifica Fimi dal 13 al 19 gennaio 2014

Fuori dalla topten dominata dal successo di Bruce Springsteen restano Jovanotti col suo Backup Tour 2013, la raccolta Max 20 di Max Pezzali, Alessandra Amoroso con l’album prodotto da Tiziano Ferro Amore Puro, lo swing di Robbie Wiliams con l’album Swing Both Ways e Zucchero con Una rosa blanca.

Se Bruce Springsteen svetta tra gli album, al primo posto in classifica tra i singoli si conferma Jubel di Klingande, seguito da Happy di Pharrell Williams e Let Her Go di Passenger. Spodestato Mika, che passa dal primo al quarto posto con Stardust feat. Chiara Galiazzo, mentre approda in rotazione radiofonica il suo singolo Popular Song in duetto con Ariana Grande.