Vale solo 150 euro un Samsung Galaxy S2 usato: senza aggiornamento conviene sostituirlo?


INTERAZIONI: 13

 

Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S2, che sia ad Android 4.2.2, 4.3 o 4.4, non è ancora arrivato e di fatti, non sappiamo, con certezza, se un nuovo firmware giungerà mai per questo device. Scommettiamo che, tra tutti i possessori dello smartphone, siano in molti a pensare di volerlo sostituire ma, sulla questione, una riflessione è d’obbligo.

Il Samsung Galaxy S2 rientra nella nuova promozione Samsung Supervaluta valida fino a fine febbraio che, in cambio dell’acquisto di un top di gamma come il Samsung Galaxy S4 o il Samsung Galaxy Note 3, da diritto alla permuta di un vecchio device con un valore variabile, in base all’anzianità e alle condizioni dello stesso. Quali sono, appunto, le condizioni di scambio previste per il vecchio Galaxy S2?

Senza aggiornamento, il Samsung Galaxy S2 vale meno di quanto ci aspetteremmo, probabilmente. L’assenza del firmware, in effetti, potrebbe aver inciso sulla valutazione complessiva del telefono che, in effetti, viene ritirato per soli 150 euro. Naturalmente, il dispositivo dovrà essere in buone condizioni, non essere entrato in contatto con liquidi e non avere uno schermo rotto.

Di qui, la doverosa domanda: un Samsung Galaxy S2, seppur senza aggiornamento vale così poco? Non sarebbe preferibile venderlo a privati su bacheche online ad un prezzo mediamente superiore e con il ricavato acquistare anche un telefono Android diverso dal Galaxy S4 o Note 3? La convenienza potrebbe essere maggiore per il venditore, soprattutto se non si ha fretta di completare l’affare e si ha pazienza nell’attendere l’acquirente giusto.

L’aspetto positivo della promozione Samsung, tuttavia,  è che rientrano nell’iniziativa tutti i Samsung Galaxy S2, sia con garanzia europea che con quella italiana; tra i due modelli non c’è alcuna distinzione nella valutazione. Vi segnaliamo il regolamento della promozione con tutti i dettagli della stessa.

Il ritardo e in ultima ipotesi, la mancanza dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 potrebbero spingervi a vendere il telefono per acquistarne uno più recente e di certo, con il sistema operativo dell’ultimo momento?