Il nuovo album dei Tokio Hotel arriva nel 2014: la conferma ufficiale


INTERAZIONI: 170
Tokio Hotel, nuovo album 2014
Tokio Hotel, nuovo album 2014

Il nuovo album dei Tokio Hotel uscirà entro la fine del 2014. Nel mese di novembre 2013 si trattava solo di un’ipotesi ma oggi è realtà: è ufficiale e confermato che nei prossimi mesi il mondo intero potrà assistere al ritorno di una delle band più amate di sempre, i tedeschi Tokio Hotel.

Dopo il trionfo agli MTV EMA 2013 nella categoria Biggest Fans, le speranze dei fan – che pazientemente attendono da anni notizie sul ritorno discografico del gruppo – si sono riaccese e l’ipotesi di un imminente ritorno si è fatta sempre più concreta.
A porre la parola “fine” ai dubbi e alle incertezze ci ha pensato il produttore dei Tokio Hotel, Peter Hoffmann, che nel corso di una recente intervista ha confermato i lavori sul nuovo disco della band.

“Der Band geht’s gut. Das Album wird dieses Jahr kommen, und danach wird es sicher auch wieder Livekonzerte geben”: i Tokio Hotel sono quindi pronti a tornare in scena e ad imporsi, come i bei vecchi tempi, in tutto il mondo. Il nuovo album arriverà quest’anno e successivamente si penserà alla tournée di concerti dal vivo per la presentazione live dei nuovi pezzi rilasciati.
Doppia notizia dunque per i fan di tutto il mondo: i Tokio Hotel nel 2014 vedranno sicuramente il rilascio del nuovo disco di inediti e probabilmente comunicheranno già i primi dettagli sugli appuntamenti promozionali che li vedrà protagonisti sui migliori palchi del mondo.

Le canzoni sono pronte e concluse, ora il produttore e la band sono in fase di selezione: stanno scegliendo i pezzi che andranno a comporre la tracklist definitiva del lavoro e poi passeranno a discutere i dettagli tecnici in merito a copertine, singoli e date di pubblicazione.

Il ritorno dei Tokio Hotel è ora più concreto che mai e dopo l’attività del fandom italiano – che ha contribuito notevolmente al trionfo del gruppo agli MTV EMA 2013 – ci auguriamo che la promozione mondiale possa toccare anche il nostro Paese!