Alessandra Amoroso ha bisogno di tornare bambina: reggerà lo stress del tour?


INTERAZIONI: 12
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso si gode qualche settimana di riposo in attesa di intraprendere la tournée italiana che la porterà a calcare i palchi dei principali palazzetti del Paese. Intervistata da Repubblica.it, ha confessato i suoi bisogni e le sue necessità, dall’alto delle vette delle classifiche di vendita.

La cantante salentina ha ribadito più volte di essere molto legata alla sua terra d’origine, alla sua famiglia e al suo fidanzato, Luca, e spesso ha bisogno di fare un passo indietro e tornare nella casa che l’ha vista crescere.
Alessandra Amoroso è una star per tutti i suoi fan e viene guardata con invidia da molti, ma il successo non l’ha cambiata e ancora oggi, dopo anni dal debutto ad Amici di Maria De Filippi, sente il bisogno di rifugiarsi nei luoghi che parlano di lei, di tornare un po’ bambina.

“Mi fa bene l’aria di casa. La mia casa. Lecce è il mio luogo del cuore, quello degli affetti, dove ci sono le persone a cui voglio più bene e a cui mi sento legata da un filo che non si può spezzare mai”
, ha raccontato la cantante.
“Sono stata via così tanto tempo, troppo per sopportare questa distanza”, ha spiegato.
Prima la registrazione di “Amore Puro”, poi gli impegni promozionali e a seguire l’anteprima tour a Milano e a Roma hanno messo a dura prova la resistenza di Alessandra che ha sentito il bisogno di tornare a casa per lasciarsi coccolare.

Ancora qualche settimana per ricaricare le pile e poi l’artista partirà in tour, incontrerà i suoi fan, canterà in lungo e in largo per la penisola diffondendo la sua musica, prodotta da Tiziano Ferro.

Alla domanda: “A ventisette anni e dopo tanti successi ha sentito il bisogno di normalità?” Alessandra Amoroso ha risposto: “L’ho capito stando qui. Adesso ho la mente sgombra, non ho pensieri che riguardano la mia carriera.”

I suoi fan sono tutto per lei, ma a volte è veramente difficile conciliare la vita privata con la carriera e Alessandra per reciperare le forze ha assoluto bisogno di tornare nella sua Lecce.