La reunion delle Spice Girls secondo Victoria Beckham: l’intervista a Vanity Fair


INTERAZIONI: 7
Spice Girls: intervista a Victoria Beckham
Spice Girls: intervista a Victoria Beckham

La reunion delle Spice Girls ci sarà? L’interrogativo si rincorre da settimane, soprattutto in vista del ventennale dal debutto della storica girlband che ricorre proprio nel 2014. Adesso è Victoria Beckham a dire la sua sull’ipotetico ritorno delle ragazze pepate.
Dopo l’ultima reunion a Londra per le Olimpiadi 2012, l’ex Posh Spice annunciò il suo addio definitivo alla musica (non che abbia raccolto granchè in termini di successi da solista), convinzione che conferma ora sulle pagine di Vanity Fair.

 

 

La rivista le ha dedicato la copertina del numero in edicola da mercoledì 22 gennaio: Victoria Beckham, nel lungo servizio corredato dagli scatti di Sebastian Kim, ribadisce il suo ritiro dalle scene. E lo fa in modo assolutamente netto: “Non lo farò mai più. Cantare all’Olimpiade è stato un incredibile onore. Sono stata fiera di averlo fatto. Quello è stato il momento perfetto per dire: fantastico, grazie a tutti, ma basta così. A volte devi capire quando arriva l’ora di abbandonare la festa“.

Victoria Beckham in copertina su Vanity Fair

Nessuna speranza dunque per i fan che immaginavano un ritorno live a vent’anni dalla formazione delle Spice Girls nel 1994. Oggi è madre di quattro figli, nati dal matrimonio talvolta travagliato col calciatore e sex symbol David Beckham, si è dedicata alla sua vera passione che è la moda e ha debuttato come designer.

Un’altra vita, che ha poco a che vedere con la musica, anche se certamente il ricordo dei tempi andati è ancora vivo: “Le Spice Girls hanno avuto successo perché celebravano le donne, che in fondo è quello che faccio ancora oggi“. Ma l’operazione nostalgia evidentemente su di lei non funziona.

A rilanciare l’idea della reunion erano state di recente Emma Bunton e Mel B, entrambe convinte che ci fossero margini per parlare di un ritorno a cinque nel 2014, in occasione dei vent’anni dal debutto. Nelle ultime settimane si era diffusa anche l’indiscrezione di un’offerta milionaria per una residency a Las Vegas, come per Britney Spears.

Le parole di Victoria Beckham, però, stroncano ogni aspettativa di rivedere insieme la formazione originale. Le sue colleghe potrebbero comunque decidere di realizzare una reunion a quattro, come per i Take That appena tornati in studio (pare) senza Robbie Williams.