Aggiornamento Samsung Galaxy S2 e non solo, tra rinvii e nuovi rilasci (link al download)


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

E’ davvero uno strano destino, quello che accomuna il Samsung Galaxy S2 ed il Samsung Galaxy S2 Plus, soprattutto se si parte dal presupposto che i due smartphone hanno schede tecniche, se non identiche, quantomeno molto simili. Negli ultimissimi giorni, ad esempio, abbiamo avuto modo di imbatterci in un nuovo firmware ufficiale per il più recente tra i due dispositivi, vale a dire I9105XXUBML1, quasi ad evidenziare che le attività dei tecnici di Samsung proseguono senza sosta per lo smartphone.

Dando uno sguardo alle principali community del settore, inoltre, non emergono particolari lamentele da parte di chi, in questi mesi, ha già avuto modo di testare l’aggiornamento ufficiale Android Jelly Bean 4.2.2 a bordo dello stesso Samsung Galaxy S2 Plus. Insomma, se in questo caso non vi sono problemi specifici sui quali è opportuno soffermarsi, la sensazione è che il medesimo destino potrebbe toccare anche al Samsung Galaxy S2, qualora l’azienda coreana dovesse effettivamente decidere di fare questo passo con il modello Android più popolare del 2011.

Del resto, anche il firmware I9105XXUBML1, che è stato rilasciato per chi ha deciso di acquistare il Samsung Galaxy S2 Plus in Russia sta facendo emergere commenti piuttosto positivi sulla tenuta del dispositivo, al punto che cresce, con il passare dei giorni, il partito di coloro che hanno un pensiero fisso: il Samsung Galaxy S2, infatti, con ogni probabilità vede l’azienda temporeggiare a proposito di Android Jelly Bean 4.2.2, solo ed esclusivamente per motivi di natura commerciale.

Anche nei giorni scorsi, come abbiamo già avuto modo di riportare, Samsung Italia ha dichiarato di non avere ancora informazioni da diffondere, per quanto concerne l’eventuale sbarco del pacchetto firmware a bordo dello stesso Samsung Galaxy S2.