Morgan ritrova il suo “tesorino”: con Michele Bravi in concerto a Modena


INTERAZIONI: 677
 Michele Bravi con Morgan a X Factor 7
Michele Bravi con Morgan a X Factor 7

Dopo qualche mese dalla vittoria di X Factor 7, Michele Bravi incontrerà di nuovo sul palco il suo mentore Morgan: il trionfatore dell’ultima edizione del talent show sarà infatti ospite del concerto del Virtour dell’ex Bluvertigo  in programma il 15 marzo a Modena.
Lo spettacolo sarà realizzato nell’ambito della rassegna organizzata da “International music and arts” con la collaborazione di Comune di Modena e Fondazione Teatro Comunale di Modena.

 
Michele Bravi, reduce dalla volata con cui ha conquistato il primo posto a X Factor 7 nella finale del 12 dicembre scorso, si esibirà dal vivo accanto a Morgan nello show conclusivo della rassegna dedicata ai cantautori.

Dopo la vittoria nel talent show, Michele Bravi ha pubblicato il suo primo Ep, anticipato dal singolo omonimo La vita e la felicità, scritto per lui, tra gli altri, da Tiziano Ferro e Zibba (ora tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2014): il singolo ha debuttato alla nona posizione per poi raggiungere la vetta della classifica FIMI. Il suo primo album di inediti è atteso nei prossimi mesi.

Dal canto suo, anche l’ex Bluvertigo che ha portato Michele Bravi alla vittoria di X Factor 7, si conferma musicista e cantautore in piena attività (checché ne dica il collega J-Ax che ne ha criticato la scarsa rilevanza sul mercato discografico, salvo poi scusarsi per la scarsa sensibilità dimostrata).

Ad X Factor 7 Morgan ha presentato il suo nuovo singolo Spirito e Virtù, cui seguirà un nuovo album di inediti pubblicato su etichetta Sony Music. Inoltre, a febbraio Morgan sbarcherà anche nelle librerie: tra poche settimane uscirà infatti un libro autobiografico pubblcato da Einaudi, dal titolo più che esplicito Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio. Anche questo certamente destinato a far discutere, come le ultime uscite pubbliche di Morgan a Pitti Uomo o l’episodio della caduta dal palco a Bari che ha imperversato in rete.

Lo show nell’ambito della rassegna musicale modenese vedrà Morgan alternarsi in brani inediti tratti dal nuovo disco e successi del passato, con cover che spaziano dai Pink Floyd a Luigi Tenco, per poi esibirsi col suo pupillo, il “tesorino” com’era soprannominato ad X Factor 7, Michele Bravi (i biglietti sono disponibili in prevendita on line su Vivaticket.it e alla biglietteria del Teatro Comunale di Modena).