
I Nexus 5 e i Nexus 4 con garanzia europea e con quella italiana, ora, sono assolutamente equiparati: è quello che deduciamo dall’ultima nota di LG, pubblicata in queste ore, proprio sulla pagina Facebook ufficiale dell’azienda, per la gioia dei possesori di entrambi i device.
L’azienda ha dichiarato, infatti che, da quest’anno, aprirà l’assistenza gratuita, nel nostro paese, a tutti i suoi dispositivi, anche con garanzia europea, dunque, ci aspettiamo che l’inizativa riguardi anche il Nexus 5 e il Nexus 4, anche se acquistati attraverso i canali non ufficiali.
Il Nexus 5 come il Nexus 4, infatti, sono stati entrambi fabbricati dal produttore LG: solo il primo, ora, è acquistabile sul Google Play dal 31 ottobre mentre il secondo, con netto ritardo e ad un prezzo non molto vantaggioso, solo in tarda primavera, è stato rilasciato in Italia: precedentemente, era possibile comprarlo online, ma naturalmente solo con garanzia europea.
Se appartenete alla folta schiera di possessori di un Nexus 4 europeo o al gruppo di neo-acquirenti di un Nexus 5 che hanno trovato online più vantaggiose offerte per il goolefonino dello store ufficiale di Mountain View, anche se con garanzia europea, sappiate che ora, la vostra scelta è stata premiata perchè, appunto, otterrete l’assistenza gratuita in Italia, senza dover inviare il device, con aggravio di tempi, oltre confine.
Una gran bella notizia, dunque: da oggi, acquistando un Nexus 5 o un Nexus 4, seguendo canali altri rispetto a quelli canonici, è possibile risparmiare e non rinunciare, allo stesso tempo, ai plus della garanzia.
Dopo la dichiarazione social di LG Italia, ci aspettiamo che le parole diventino fatti concreti: se, nei prossimi giorni, vi capiterà di aver bisogno di assistenza per il vostro Nexus 5 o Nexus 4 europeo, segnalateci il riscontro ricevuto presso i centri autorizzati LG.
ciao, ho avuto modo di testare la garanzia di un nexus5 comprato a Saturn percui con garanzia italia, ho portato il telefono al centtro assistenza lg, dopo dieci giorni mi hanno telefonato per comunicarmi che non è prodotto lg ma di google e che dovevo rivolgermi direttamente a loro, sono tornato da Saturn ed ho preteso che si occupassero loro della cosa.
morale: il telefono è stato acquistato il 25 febbraio, ha funzionato dieci giorni ed è tutt’ora in garanzia.
Queste sono le notizie che noi comuni mortali brameremo con ingordigia,grazie anche per il tuo lavoro cara Enza,nonostante oggi sia domenica,propendo per gli auguri di buon inizio settimana.
Buongiorno Silvano,
ti ringrazio per il tuo commento. Buon inizio settimana anche a te.