Possibile l’aggiornamento Samsung Galaxy S2? L’azienda risponde, anche sull’assenza del segnale


INTERAZIONI: 17
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S2, in Italia ma anche nel resto del mondo, arriverà mai? Una risposta in tal senso, in queste ore, finalmente, è giunta dalla voce della divisione italiana dell’azienda, sul suo profilo ufficiale Facebook. Il device, fermo ad Android 4.1.2, in effetti, aspira ad Android 4.3, se non Android 4.4.

Samsung ha risposto, come potete leggere anche nello screenshot al termine dell’articolo, ad un utente, particolarmente stupito del fatto che almeno Android 4.2.2 sia giunto per il Galaxy S2 Plus, smartphone quasi gemello, ma non appunto, per l’ex top di gamma.

Il riscontro sul Samsung Galaxy S2 è stato, di fatto, non proprio positivo, visto che per l’aggiornamento non ci sono ancora feedback e anzi, secondo quanto detto, sembrerebbe proprio che i tempi, per il prossimo step, siano alquanto lunghi, sempre nel caso che la strategia finale sia quella di garantire almeno un altro update.

Sempre in queste ore, oltre sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S2, la divisione italiana è intervenuta anche su una seconda questione relativa a questo telefono molto diffuso in Italia: in effetti, sembrerebbe che in molti lamentino la carenza del segnale per chiamate e navigazione internet. E’ chiaro che un nuovo update risolverebbe tutto ma, nel frattempo, la stessa azienda  consiglia la nota procedura dell’hard reset attraverso il menù impostazioni > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica.

Oltre all’atteggiamento della divisione italiana sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S2, infine, c’è da dire che preoccupa quello della sede centrale: come è risaputo i nuovi firmware partono, appunto, da qui, dal Sud Corea, ma l’assenza di note ufficiali, sta a significare, probabilmente, la non attivazione degli sviluppatori in tal senso. Staremo a vedere cosa ci riserveranno i primi mesi di questo 2014.