Taylor Swift e la reunion dei Beatles ai Grammy Awards 2014: tutti gli ospiti


INTERAZIONI: 7
Taylor Swift ai Grammy Awards 2014
Taylor Swift ai Grammy Awards 2014

Annunciati nuovi ospiti della 56esima cerimonia dei Grammy Awards 2014: oltre agli artisti già confermati, si esibiranno sul palco anche Taylor Swift, John Legend, Macklemore & Ryan Lewis, Kacey Musgraves,Keith Urban e Carole King.

Ma la vera notizia è che il 26 Gennaio 2014 allo Staples Center Los Angeles ci sarà la tanto attesa reunion dei Beatles. Il comitato organizzatore dell’evento ha annunciato che Paul McCartney e Ringo Starr torneranno ad esibirsi in occasione dei Grammy Awards 2014: i due superstiti dei Fab Four tornano sul palco nel cinquantesimo anniversario dal debutto americano dei Beatles, amezzo secolo dalla loro prima esibizione storica esibizione all’Ed Sullivan Show.

Insigniti del premio Lifetime Achievement Award dalla Recording Academy, i Beatles saranno celebrati anche in uno speciale tv che sarà registrato a Los Angeles il 27 gennaio, il giorno dopo la cerimonia dei Grammy, trasmesso sulla CBS negli Stati Uniti il 9 febbraio 2014. Allo show tributo intitolato The night that changed America: A Grammy salute to the Beatles ci saranno Maroon 5, Alicia Keys, John Legend e gli Eurythmics per l’occasione di nuovo riuniti.

Oltre alla mini-reunion dei Beatles con Paul McCartney e Ringo Starr (non è chiaro se si esibiranno insieme, ma sembra piuttosto scontato che lo facciano), è stata confermata anche l’esibizione di Taylor Swift, oltre a quelle già annunciate di Katy Perry, Lorde, Robin Thicke, P!nk con Nate Ruess dei Fun, Metallica, Kendrick Lamar con gli Imagine Dragons, Daft Punk (con Stevie Wonder, Nile Rodgers e Pharrell Williams) e il supergruppo composto da Merle Haggard, Willie Nelson, Kris Kristofferson e Blake Shelton.

Non sorprende che Taylor Swift, con un poker di nomination ai Grammy Awards 2014, sia stata annunciata tra le performer in scaletta: la stella del country pop è in lizza per un premio nelle categorie Album dell’anno, Miglior Album Country, Miglior Canzone Country per Begin Again e Miglior esibizione country di gruppo con Highway Don’t Care con Tim McGraw e Keith Urban.