Otto Dischi di Platino per Tiziano Ferro con L’Amore E’ Una Cosa Semplice


INTERAZIONI: 161
Tiziano Ferro, L'amore è una cosa semplice
Tiziano Ferro, L’amore è una cosa semplice

Il disco “L’amore è una cosa semplice” di Tiziano Ferro ha superato quota 400.000 copie vendute e vola verso la soglia del Disco di Diamante.

L’ultimo lavoro di inediti pubblicato dal cantautore di Latina ha superato le 400.000 copie vendute e ha messo a segno l’ottavo Disco di Platino, l’ultimo prima dell’ambita certificazione del Disco di Diamante che arriverà al momento della vendita delle 500.000 copie.

“L’amore è una cosa semplice” è il quinto disco di inediti di Tiziano Ferro ed è stato pubblicato nel mese di novembre 2011. Al CD ha fatto seguito la raccolta “L’amore è una cosa semplice – Special Edition”, pubblicata esattamente un anno dopo, contenente il CD “L’amore è una cosa semplice” e un nuovo CD swing “L’amore è una cosa swing” che propone alcuni dei successi del passato dell’artista riarrangiati in chiave swing.

Il successo della versione speciale e della versione originale dell’album consente al cantautore di Latina di raggiungere e superare le 400.000 copie vendute e di aggiungere alla sua collezione l’ottavo Disco di Platino in attesa di quello di Diamante (500.000 copie).

Nel 2014 è inoltre atteso il ritorno di Tiziano Ferro con una raccolta di successi che si preannuncia “speciale”: a svelarlo è stato lo stesso cantante spiegando che non si limiterà a rilasciare un disco celebrativo e che sarà qualcosa di più, di non ancora ben definito.
Il mese del rilascio della raccolta non è ancora stato reso noto ma possiamo sicuramente escludere il primo quarto dell’anno. Il CD non è uscito a gennaio, non uscirà a febbraio e probabilmente anche il mese di marzo trascorrerà senza poter acquistare il disco: in caso contrario infatti avremmo già dovuto avere qualche notizia sulla raccolta, o almeno sul primo singolo estratto.

Al momento del rilascio del suo nuovo progetto, quindi, Tiziano Ferro potrebbe aver già messo a segno il nuovo traguardo: la certificazione di Disco di Diamante per “L’amore è una cosa semplice”.