Bruce Springsteen in concerto a Milano per Expo 2015? Arrivano comunicazioni ufficiali


INTERAZIONI: 11
Bruce Springsteen in concerto a Milano
Bruce Springsteen in concerto a Milano?

Bruce Springsteen in concerto in Italia il prossimo anno? L’indiscrezione l’ha lanciata il quotidiano Repubblica, che di solito in questi casi ci prende sempre (dalle tappe italiane dei One Direction a Vasco Rossi a San Siro, non perdono un colpo quando si tratta di anticipare grandi eventi musicali): il management del Boss sarebbe in trattativa per tre date da tenere nell’ambito di Expo 2015.
Secondo l’articolo firmato da Massimo Pisa sull’edizione milanese di Repubblica, sarebbe in corso una “trattativa, avanzata a livello di prenotazione” tra gli organizzatori del complesso di eventi allestito a Rho e l’entourage del cantautore americano, che ha appena pubblicato il nuovo album High Hopes.

Ma c’è di più. Repubblica indica anche la collocazione temporale e la location dei concerti di Bruce Springsteen: due a giugno e uno a settembre 2015 all’Open Air Theater, l’anfiteatro all’aperto da oltre 8mila posti destinato agli eventi live, dove il rocker si esibirebbe con la sua E-Street Band.

L’ipotesi di un ritorno di Bruce Springsteen in Italia era già circolata nelle scorse settimane senza troppi dettagli, partita sempre dalle pagine di Repubblica, che tra i concerti più attesi del 2014 non escludeva un possibile live del Boss a Bologna (al momento non è previsto un tour europeo dopo la pubblicazione di High Hopes). Ora i rumors sembravano più concerti, perchè riferiti al grande evento Expo 2015, se non fosse che a spegnere le speranze dei fan del rocker, che l’anno scorso l’hanno applaudito in 60mila a San Siro, è intervenuto direttamente Claudio Trotta, da anni promoter italiano di Bruce Springsteen e parton di Barley Arts.

In un post sulla sua pagina Facebook, succesivamente confermato da un comunicato stampa, Trotta ha smentito ufficialmente la ricostruzione apparsa su Repubblica: “Oggi l’edizione milanese parla di avanzate trattative di Expo per tre concerti nell’anfiteatro all’aperto da 8000 persone – scrive il manager, che ha commentato lapidario l’ipotesi di tre live italiani – Per quanto mi riguarda smentisco categoricamente questa notizia“. Nulla di fatto, quindi. Almeno per ora.