Mika salta di gioia a The Voice Francia: foto e video della prima puntata


INTERAZIONI: 31
Mika, The Voice
Mika, The Voice France

Dopo aver conquistato l’Italia con la sua ironia e simpatia, Mika è volato in Francia per vestire i panni di coach della terza edizione di The Voice France.

Il giorno scelto per le dirette di The Voice France è il sabato e la prima puntata della nuova edizione del talent si è tenuta l’altro ieri, sabato 11 gennaio.
Mika svolge il ruolo di coach sostituendo Louis Bertignac, chitarrista del gruppo rock francese dei Téléphone, attivo tra il 1976 e il 1986.

La prima puntata di The Voice France ha conquistato la popolazione francese totalizzando la cifra record di 9.8 milioni di telespettatori sintonizzati – il 41% di share – circa 500.000 in più rispetto al lancio della seconda edizione, in onda lo scorso anno.
Il merito del record va sicuramente in buona parte a Mika, star di The Voice France già al momento di cantare in apertura di puntata.
I 4 coach – Mika, Florent Pagny, Jenifer e Garou – si sono esibiti insieme per l’Ouverture sulle note di un’inedita versione di “Bohemian Rhapsody” dei Queen e Mika è stato il coach più acclamato e applaudito!

http://youtu.be/hrBgEqz_xhI

Nel corso della serata, apprendiamo dai media locali che Mika non si è risparmiato e al pari della sua avventura italiana a X Factor 7 ha individuato immediatamente i suoi concorrenti preferiti, sostenendoli fermamente.
La prima puntata di The Voice France ha visto la fase delle Blind Audition e dei concorrenti che si sono esibiti al cospetto dei coach Mika ne ha presi 3: Peter Edel, Marina D’Amico e Milza.

Forse a The Voice France l’artista libanese ha già trovato la sua Violetta Zironi, la sua preferita. La fortunata si chiama Marina e ha conquistato il coach al punto tale da farlo saltare letteralmente dalla gioia di averla in squadra. La concorrente ha accettato la proposta di Mika spiegando: «Je m’excuse, car je vais aller contre ce que je pensais au début… je vais prendre Mika».
La cantante ha colpito tutti e 4 i giudici e si scusa per aver preferito di essere seguita da Mika, contrariamente a ciò che aveva pensato in un primo momento.

Mika è al settimo cielo e festeggia così:

Purtroppo i nostri cugini francesi bloccano la visualizzazione dei video dall’Italia. Per spiare l’avventura di Mika a The Voice France, non ci resta che affidarci ad una carrellata di immagini:

Mika, The Voice