iPhone 4S e iPhone 4 verso una svolta sulla commercializzazione


INTERAZIONI: 7
iPhone 4S
iPhone 4S

Gli utenti che sono interessati all’acquisto di un iPhone 4S o un iPhone 4, magari a causa di un budget limitato, potrebbero andare incontro ad una svolta inaspettata, alla luce delle ultime clamorose novità che stanno giungendo direttamente dall’India.

Secondo un recente articolo pubblicato dal “The Economic Times”, infatti, Apple si appresta a riprendere le vendite di un modello come l’iPhone 4, ormai finito nel dimenticatoio, essendo stato lanciato sul mercato oltre tre anni fa. Il motivo di questa svolta inaspettata? Secondo la firma dell’articolo, più in particolare, il colosso di Cupertino avrebbe riscontrato un inaspettato e significativo calo delle vendite e, di conseguenza, sulle quote di mercato (probabilmente a vantaggio di Samsung) nel corso dell’ultimo quadrimestre.

Secondo i primi report emersi di recente, inoltre, l’iPhone 4 dovrebbe essere proposto ad un prezzo appena superiore alla metà, rispetto a quello che era stato pensato al momento della sua “ritirata”. Qualora la notizia dovesse rivelarsi reale, saremmo al cospetto di un chiaro segnale del fatto che Apple non se la sta passando benissimo, non solo in Europa, ma anche in altre aree del mondo.

Emblematico, infatti, che una svolta di questo tipo possa arrivare a pochi mesi di distanza dal lancio sul mercato del cosiddetto iPhone 5S, che nelle intenzioni del brand di Cupertino avrebbe dovuto garantire il vero salto di qualità, proprio dal punto di vista commerciale.

Probabile, pertanto, che il trend possa venire a consolidarsi anche in Europa, così come è altrettanto probabile che in futuro lo stesso possa avvenire anche con l’iPhone 4S. Quali saranno le scelte commerciali di Apple in futuro, alla luce di un trend non così favorevole come un tempo per la mela morsicata? Staremo a vedere le prossime mosse.