La mini-reunion delle Spice Girls: Mel C ed Emma duettano a Londra (video)


INTERAZIONI: 9
Spice Girls: Mel C ed Emma
Spice Girls: Mel C ed Emma

Se vi state chiedendo quando le Spice Girls torneranno ufficialmente insieme, sappiate che una piccola reunion è già avvenuta, quantomeno in un’occasione informale, ovvero il compleanno di una delle ragazze pepate ormai tutte decisamente cresciute.

Melanie C si è esibita con Emma Bunton partecipando ad un concerto speciale allo Shepherds Bush Empire di Londra per celebrare il suo 40° anniversario: Sporty e Baby Spice hanno cantato insieme la hit 2 Become 1. Sul palco con loro anche un altro membro di una band femminile di grande successo degli anni ’90, le All Saints.

Forse i fan ricorderanno la rivalità di un tempo tra i due gruppi, ma ormai di acqua sotto i ponti ne è passata tanta: Mel C ha invitato al suo evento speciale l’ex componente delle All Saints Nathalie Appleton. Con lei si è esibita in un secondo duetto sulle note di Pure Shores, la hit più nota del quartetto e colonna sonora del film The Beach con Leonardo Di Caprio. Sul palco anche Chris Moyles, che ha fatto un’apparizione speciale al posto di Bryan Adams per cantare When You’re Gone con l’ex componente delle Spice Girls.

Durante la performance, Mel C ha rivelato che le mancava il palcoscenico, cantare con la sua band e che desidera rilasciare presto un nuovo album: “Spero che il mio futuro sia ancora nella musica, nel teatro e nello spettacolo… Sono una tripla minaccia“, ha scherzato l’artista.

Melanie C, che recentemente ha ammesso di essere pronta a lavorare su un nuovo disco di inediti, ha pubblicato sei album da solista dopo il debutto del 1999 con Northern Star: il suo disco più recente, Stages del 2012, include una cover di I Know Him So Well, realizzato in featuring con Emma Bunton.

Per qualcuno il loro ritorno sul palco potrebbe essere il preludio ad una possibile reunion delle Spice Girls entro il 2014, anno che segna il ventennale dal debutto.