Reunion delle Spice Girls con una residency a Las Vegas: arriva un’offerta milionaria


INTERAZIONI: 11
Spice Girls: residency a Las Vegas?
Spice Girls: residency a Las Vegas?

Dopo Britney Spears, che nel 2013 ha firmato un contratto per una due anni di concerti a Las Vegas, e la recente proposta a Katy Perry, quella delle residency a Las Vegas sembra diventata una moda: l’ultima indiscrezione in merito riguarda le Spice Girls, che avrebbero ricevuto un’offerta milionaria per la loro reunion.
Il gruppo britannico festeggia nel 2014 il ventennale dalla sua formazione e il nuovo desiderio di dei dirigenti del Planet è quello di portarle su uno dei prestigiosi palchi di Las Vegas con una lunga serie di live show.

 

Secondo il quotidiano Daily Star, le Spice Girls hanno ricevuto una proposta per una residency del valore di 25 milioni di sterline, circa 97 milioni di euro. Ma il contratto ha una condizione ben precisa: la partecipazione di Victoria Beckham, che dopo l’ultima performance insieme alle Olimpiadi di Londra del 2012 ha annunciato il suo addio definitivo al gruppo e in generale alla musica, per dedicarsi alla sua carriera di stilista e alla famiglia.

Il giornale, citando una fonte, spiega che “una reunion delle Spice Girls a Las Vegas potrebbe facilmente generare circa 100 milioni dollari in poche settimane e dare al gruppo £ 25.000.000 di profitti“. Un affare clamoroso, almeno stando alle stime: “C’è interesse da parte di diversi casinò e hotel se una delle ragazze possono convincere Victoria a cambiare idea sul progetto“.

Di una reunion per le Spice Girls nel 2014 si parla ormai da mesi. La prima era stata Emma Bunton, l’ultima Mel B., entrambe convinte che la storia del gruppo non sia finita. Certo il volume d’affati prospettato dall’idea di una residency a Las Vegas potrebbe spingere le cinque ragazze “pepate” a tornare insieme sul palco: in fondo il tour mondiale delle Spice Girls nel 2007 mise a segno 47 sold out in giro per il mondo e incassi da record. L’occasione per tornare insieme potrebbe essere il ventesimo anniversario dall’esordio del gruppo.