High Hopes di Bruce Springsteen disponibile in streaming: ecco come ascoltarlo


INTERAZIONI: 7
Bruce Springsteen - High Hopes
Bruce Springsteen – High Hopes

E’ ufficialmente partito l’inedito esperimento di marketing che vede protagonista Bruce Springsteen: il suo nuovo album High Hopes esce il 14 gennaio, ma è già disponibile per l’ascolto in streaming sul portale CBS.com.
Il network americano aveva annunciato trionfante l’accordo con l’etichetta discografica del Boss, la Columbia Records, la scorsa settimana: la CBS è riuscita ad accaparrarsi l’anteprima ufficiale dell’album, con tutte le 12 tracce di High Hopes in streaming sul proprio sito internet e con tre brani concessi per al colonna sonora del legal drama The Good Wife.

Un colpaccio per la CBS e un’ottima trovata pubblicitaria per Bruce Springsteen, che come le moderne popstar ha scelto di usare la rete e il marketing per accrescere l’attesa già altissima per il suo diciottesimo disco. Peraltro l’ascolto in streaming sul portale CBS arriva a pochi giorni dall’incredibile fuga di tracce generata dall’errore di Amazon, che le aveva pubblicare sulla sua piattaforma mobile facendo finire i brani sui siti di file sharing negli ultimi giorni di dicembre.

Dopo la circolazione pirata in rete, High Hopes di Bruce Springsteen è ora disponibile per l’ascolto in modo assolutamente legale: per fruire di tutte le tracce del disco è sufficiente collegarsi al sito CBS.com nell’apposita sezione dedicata all’anteprima.

L’appuntamento per lo speciale di The Goog Wife con la colonna sonora di Bruce Springsteen, per i telespettatori americani, è fissato invece per il 12 gennaio sul canale CBS (in Italia è in onda su Rai2).

High Hopes, che contiene inediti, nuove versioni di brani del passato e materiale tagliato dagli ultimi album in studio di Bruce Springsteen, è anticipato dal singolo omonimo attualmente in rotazione radiofonica. Oltre alla lead-track, nella puntata di The Good Wife del 12 gennaio faranno da colonna sonora i brani Hunter of Invisible Game e The Ghost of Tom Joad.