Selena Gomez contro il bullismo in rete: messaggio ai fan dopo le minacce di suicidio


INTERAZIONI: 44
Selena Gomez contro il bullismo
Selena Gomez contro il bullismo

Selena Gomez non ha alcuna tolleranza per il bullismo, soprattutto se riguarda i comportamenti dei suoi fans. Come ha riferito E! News, la popstar ha pubblicato un messaggio su Instagram per rispondere ad una sua fan che incitava un’altra persona all’autolesionismo.
Inaccettabile per la popstar, anche perchè la convesrazione pericolosa stava avvenendo tra due fan. Selena Gomez non è rimasta a guardare.

 

 

Ecco i fatti. “Voglio solo morire perché tutto questo possa finire. Mi sento così inutile. E’ difficile per me ignorare le persone” è il messaggio apparso sull’account Instagram di @keylimegomez con l’immagine di un polso tagliato. Qualcuno dal profilo @selinagomesfan ha pensato di rispondere a questo messaggio con un’incitazione al suicidio: “Tagliati, tagliati, tagliati!“. Ed è qui che Selena Gomez ha deciso di intervenire, prima che fosse troppo tardi.

La popstar, che ha appena annullato il suo tour per imprecisate ragioni personali, ha risposto prendendo posizione contro il bullismo in rete: “E’ ridicolo. @selinagomesfan i miei fan non fanno questo agli altri. Questo non fa parte dei miei valori, quindi puoi tranquillamente non considerarti più mia fan. Gli unici valori che sostengo sono amore, autostima e gentilezza“. La popstar ha poi invitato l’altra fan a non farsi del male: “Mio amore, @keylimegomez sei bellissima proprio come sei. Non provare mai più a fare una simile schiocchezza. Ok? Ti voglio troppo bene per vederti mentre ti fai del male“. Infine, un messaggio rivolto a tutti i suoi fan: “Non credo affatto che sia un modo divertente per attirare l’attenzione. E’ semplicemente sbagliato. Vi amo tutti proprio come siete“.

D’altronde il bullismo è un problema che ha colpito da vicino l’ex stella di Disney Channel. Già nel 2011, Selena Gomez ha rivelato di essere stata vittima di bullismo tutti i giorni nella sua scuola elementare e media: “Ero vittima di bullismo ogni secondo di ogni giorno. Ma, alla fine questo ti rende una persona più forte“. Il tema del bullismo ha anche ispirato una sua canzone, Who Says: il brano, come ha dichiarato a Ellen DeGeneres, “la dice davvero lunga: è già abbastanza difficile essere diciottenni e cercare di capire chi sei e cosa vuoi essere (…) questa canzone fondamentalmente dice che siamo tutti vulnerabili, ci sentiamo tutti in questo modo, ma credo che ognuno è bello a modo suo. Non è triste, è solo la vita“.