
Il Samsung Galaxy S4 e la sua batteria prima e dopo l’aggiornamento Android 4.3, in termini di problemi hardware e durata della stessa: una storia “vecchia” come lo stesso telefono. I problemi relativi a questa componente, infatti, si manifestano su entrambi i fronti appena citati, causando l’esasperazione dei clienti.
L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, quello rilasciato in queste settimane per Android 4.3 e non da ultimo, anche ieri, di nuovo per i dispositivi Vodafone, si pensava potesse migliorare almeno la durata dell’autonomia del telefono. In molti dei casi segnalati alla nostra Redazione, questo, tuttavia, non è accaduto e difatti, per alcuni utenti, addirittura, la situazione è peggiorata.
Su una cosa, tuttavia, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 non poteva e non può porre rimedio, ossia il difetto hardware della batteria, appunto, che si gonfia in maniera anomala: della vicenda vi abbiamo già parlato, indicandovi come Samsung Italia si sia impegnata a sostituire la stessa componente presso i centri autorizzati ma oggi, vogliamo porre alla vostra attenzione, la questione garanzia.
Per la batteria del Samsung Galaxy S4,come evidenziato da Samsung Exclusive in un suo tweet (al termine dell’articolo) di questi giorni, si è pensato ad un estensione della garanzia a due anni: un tentativo di colmare, almeno in parte, il numero di lamentele relative a questa componente, di certo, non degna di un top di gamma da circa 700 euro.
Tra chi ha avuto questo problema hardware alla batteria del Samsung Galaxy S4, ci farebbe conoscere la vostra esperienza presso i centri assistenza e proprio in merito alla garanzia del telefono. Sarebbe interessante sapere, poi, se, alla seconda sostituzione della batteria, il problema si è risolto o ha continuato a manifestarsi ancora. Scrivetecelo nei commenti.
Correggo indirizzo centro assistenza: c.so Giulio Cesare 108F
Telefono samsung galaxy s4 preso ad ottobre 2013… batteria gonfia… al centro samsung di c.so Giulio Cesare 13 ( torino )mi dicono ( ieri ) che la batteria ha la garanzia di 6 mesi…. secondo voi per quanto tempo ci prenderanno in giro???
Ciao Cris,
ti do un consiglio. Prova a tornare nello stesso centro facendo riferimento al tweet sopra riportato (magari fattene una stampa o verifica tu stesso su Twitter alla data riportata). E’ stata Samsung Exclusive ad aver scritto dell’estensione della garanzia, dovranno pur darti una risposta in tal senso.
Facci sapere e in bocca al lupo.
Ciao Enza.
Grazie per il consiglio ma non mi sentivo di tornare nello stesso posto.
Ieri mi trovavo in via Nizza 333 e sono entrata al centro assistenza Samsung….in 10 minuti hanno risolto il problema. Mi hanno cambiato gratuitamente la batteria, adesso il telefono funziona bene.
Per s4 ne ho 2 batterie originali durata una m….
La batteria del Samsung galaxy s4 definirla una cloaca e poco
acquistato s4 a settembre……seriale batteria gonfiata BD……ieri andato presso centro assistenza in via nizza 333 a torino, sostituita sul momento.
ora è perfetto….
cose che capitano…anche agli Iphone…..
Ciao, ho un S4 acquistato il 2 luglio, la settimana scorsa ha iniziato a spegnersi improvvisamente, senza più riaccendersi…..come se la batteria morisse!!!! Poi se lo si attacca a caricare, parte da 0% di ricarica per poi ripristinarsi dopo pochi secondi al valore originario (prima del collasso). Ho notato il difetto sempre quando il telefono necessitava una maggiore energia (ad es. gioco + internet + chat o internet + fotocamera o internet + gps).
Ho precisato che è del 2 luglio perchè ieri mi scadevano i 6 mesi di garanzia previsti per la batteria (come ricordato dal centro asssitenza) così “sono stato fortunato” ad accorgermene, e spero risolvere, l’ultimo giorno di garanzia! Infatti mi hanno aperto la pratica ieri (2 gennaio) e martedì spediranno la batteria a Milano (io sono di Torino)! Ho cmq letto che Samsung estenderà la garanzia della batteria a 2 anni……lo spero!!!!!
Ho comprato Samsung s4 a metà ottobre 2013. Ieri 20 dicembre 2013, ad appena due mesi, il cell si spegne e non riparte pur essendo la batteria al60% di carica. Apro il cell e trovo la batteria con panciotto ( Made in china….. Sti *** di cinesi). Telefono al centro assistenza che mi riferisce che il problema è la batteria ma potrebbe essere anche il telefono(difetto strutturale del telefono). Ci ho senato 600 € per ritrovarmi con un cesso di telefono. Andrò al centro assistenza ma cosa faranno, oltre a darmi una nuova batteria di costo commerciale pochi €? Saranno talmente coscienti a riconoscere il difetto del telefono? Ne dubito … La società avrebbe dovuto tutelare di più la propria immagine prima di mettere in commercio questo cell. Chi desidera comprare uno smartfone valuti bene ciò che compra.
La mia batteria segna 79% dopo qualche minuto di collegamento internet 4% ed il tel si spegne, sono proprio deluso!
Non si come sia possibile che a lei la batteria si spenga così in fretta, ho un S4 brandizzato Vodafone ma ho messo il firmware tedesco (così mi arrivano anche gli aggiornamenti OTA, dove ne ho già fatto uno o due) ma non ho tutti questi problemi di cui tutti si lamentano, ho notato anche io un piccolo calo della durata della batteria ma per il resto l’S4 adesso è perfetto (io l’avevo preso a metà giugno) e ti assicuro che non l’ho mai visto così… Ho la batteria Made in Vietnam e va benissimo. Quindi è solo a lei questo problema. Grazie arrivederci.
Salve ,ho un s4 comprato a fine agosto ,dopo due mesi la batteria made in china si è gonfiata e la garanzia me l’ha cambiata con una dal seriale aa ecc. Risultato il cel è rinato ma cmq la batteria dura pochissimo e si scarica subito e confrontandola con lextra battery kit dura la metà! !! Non so proprio cosa pensare
Ho un s4 marchiato Tim e sinceramente tornassi indietro non credo lo ricomprerei. Troppi problemi e mi chiedo ma Samsung quando mette sul mercato i telefoni li “testa’, perché su alcune problematiche non è possibile avere problemi (batteria in primis).
Preso a maggio con batteria made in china seriale BD. Ad agosto batteria gonfia. Telefono all’assistenza (La Telefonica a Treviso) dove danno la colpa a me in quanto sostengono che non ho utilizzato la batteria in modo corretto (???) e mi dicono che devo sostenere a mie spese la sostituzione. Cambio centro assistenza dove mi viene spedito telefono e batteria per poi rientrarmi 15 giorni dopo con batteria sostituita ma sempre con una made in China seriale BD.
A novembre riporto il telefono ad un centro assistenza (Castelfranco Veneto) per problemi di spegnimenti improvvisi causati dalla batteria, ma mi dicono che se non è palesemente gonfia non me la cambiano. Cambiato ancora centro assistenza, me l’hanno cambiata al volo con una celle made in Vietnam e assembled in China.
Telefono rinato!
chiedo al sig. casa samsung ma se x caso la batteria. esploderebbe a doso losa a che cosa si va incontro ‘? x che non ritira tutte le batterie S4
In quale centro l’hanno cambiata al volo? Anch’io sono di quelle zone!
è made in coreano