Dal Trono di Spade a The Walking Dead, le serie più piratate del 2013


INTERAZIONI: 7
Il Trono di Spade
Il Trono di Spade

Il Trono di Spade – Game of Thrones 3, l’adattamento televisivo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, è una delle serie più seguite di tutti i tempi e, come nel 2012, anche quest’anno conduce la classifica degli show più scaricati illegalmente.

Come rivelato da TorrentFreak, Il Trono di Spade rimane al primo posto con l’episodio finale della terza stagione, scaricato da quasi 6 milioni di persone, contro i 4,3 dello scorso anno.

Al secondo posto, invece, spodesta Dexter, Breaking Bad con quasi 4,2 milioni di download (l’anno scorso ne aveva avuti 2 milioni e seicento mila).

È salito sul podio degli show più piratati del 2013 anche The Walking Dead con 3,6 milioni di download, un milione in più dell’anno passato, mentre The Big Bang Theory scende al quarto con 3,4 milioni.

A seguire troviamo il nostro Dexter (ci mancherai :'( ) e How I Met Your Mother (3.0 million) che non sorprende molto, date le politiche veramente restrittive di CBS sullo streaming.

Stupisce invece la presenza di Arrow al numero 10 con 2,2 milioni perché CW ha già reso disponibile la serie sul proprio sito, ma anche su Netflix e Lulu.

Nella Top Ten troviamo anche Suits, Homeland e Vikings.