Renzo Rubino al Festival di Sanremo 2014: “Mi sento come il Sassuolo in serie A”


INTERAZIONI: 7
Renzo Rubino al Festival di Sanremo 2014
Renzo Rubino al Festival di Sanremo 2014

Renzo Rubino ha conquistato un posto tra i 14 Big del Festival di Sanremo 2014: dopo la vittoria del Premio della Critica lo scorso anno tra i giovani, riscuotendo un discreto successo col suo Poppins Tour e l’omonimo album, la rivelazione pugliese si esibirà in gara tra i Campioni con i brani Per sempre e poi basta e Ora.
Una prova importante, quella tra i Big di Sanremo, che vedrà il giovane cantautore e musicista confrontarsi con artisti navigati, da Francesco Renga a Ron, passando per le più giovani Noemi, Arisa e Giusy Ferreri.

 

 

Intervistato dal quotidiano online Mentelocale.it, l’artista ha usato una similitudine calcistica per definire il suo stato d’animo in vista della partecipazione al Festival di Sanremo 2014: “Mi sento come il Sassuolo in serie A. Però giocherò in attacco“. Lo scorso anno Renzo Rubino era arrivato all’Ariston come nuova proposta partecipando ad Area Sanremo, stavolta entra dalla porta principale, quella dei Big: “Quest’anno voglio godermelo. L’anno scorso è stato tutto come un sogno: l’esperienza del Festival è passata così rapidamente ed è stata così vorticosa che mi è parso quasi di essermela immaginata. Ora invece voglio essere in grado di percepirlo, quel palcoscenico: voglio viverlo come una cosa reale“.

Una bella soddisfazione per questo giovane che viene dalla gavetta tradizionale, che non ha mai partecipato ad un talent show e che proprio grazie al Premio della Critica a Sanremo si è messo in mostra come una bella scommessa musicale. Tanto da vincere il Premio come “Miglior emergente dell’anno” alla VII edizione del Tour Music Fest 2013, la kermesse internazionale della Musica emergente presieduta da Mogol. Al Festival di Sanremo 2014 presenterà due brani dal nuovo album in lavorazione, Secondo Rubino, e ha un sogno da realizzare: “Quello di portarci la Banda di Martina Franca, la mia città. Se non riesco sul palcoscenico, almeno in sala stampa. Sai che show?“.

Prima del Festival di Sanremo 2014 però c’è un altro appuntamento live molto importante per Renzo Rubino, il concerto al Blue Note di Milano in programma il 21 gennaio 2014.