Pioggia di critiche su J-Ax coach di The Voice of Italy 2: sotto accusa per Fedez e Moreno


INTERAZIONI: 20
J-Ax a The Voice of Italy
J-Ax a The Voice of Italy 2

La gente è strana, come cantava Mia“: così J Ax ha commentato la pioggia di critiche arrivate dopo la scelta di diventare coach di The Voice of Italy 2. Ad attirare commenti negativi, più che la decisione di unirsi al cast del talent show di Rai2, è stato il lungo messaggio dell’artista pubblicato su Facebook. Oltre all’annuncio ufficiale della nuova avventura televisiva di cui sarà protagonista dal prossimo febbraio, J-Ax ha rilasciato alcune dichiarazioni che evidentemente non sono piaciute ad una parte del suo pubblico.

 

Si sono più incazzati per i complimenti a Fedez Moreno Emis che per la mia partecipazione a the Voice. La gente è strana, come cantava Mia” ha commentato J-Ax su Twitter in risposta ai commenti negativi ricevuti per il suo apprezzamento nei confronti dei giovani rapper citati. Nel post incriminato, oltre ad annunciare l’arrivo a The Voice of Italy 2, l’artista parlava infatti di una scena musicale completamente cambiata, segnata da nuovi fenomeni emergenti che la televisione ha in parte aiutato a far crescere. Ad esempio, il talent show Amici di Maria de Filippi: con l’opportunità data a Moreno Donadoni, la conduttrice ha aperto un varco importante per il genere rap e di questo J-Ax si è complimentato nel suo post. D’altronde non è una novità che sia stato proprio lui a segnalare Moreno Donadoni alla De Filippi dopo averne notato il talento, ma quel “Brava Maria De Filippi che ha creduto in Moreno, iniziando una trasformazione epocale nel mondo dei talent” a molti non è proprio andato giù.

J-Ax risponde alle critiche su The Voice of Italy 2

Così come non sono piaciute le esternazioni su altri due giovani rapper come Emis Killa (con cui duetta in A cena dai tuoi) e Fedez: con quest’ultimo J-Ax ha appena inaugurato una nuova etichetta indipendente che ha come ambizioso obiettivo quello di cambiare il mercato discografico italiano (“Vogliamo creare lavoro, vogliamo pagare le tasse. Investiremo le nostre energie qui, non all’estero. Non aspetteremo che ci dicano quando essere ottimisti. Il momento di cambiare le cose è adesso. La differenza tra noi e le altre etichette? Cuore e soldi, ci metteremo i nostri“).

E’ pur vero che le reazioni al suo ingresso nel cast di The Voice of Italy 2 non sono state solo di tono negativo: c’è anche chi incoraggia l’artista a portare una ventata di novità nel talent show e lo difende dalle critiche. Una cosa è certa, se ne parlerà ancora e tanto. Dunque la scelta di J-Ax per The Voice of Italy 2 si è già rivelata azzeccata.