Vittoria scontata e polemiche su Michele Bravi; sarà Tiziano Ferro a produrre il disco d’esordio?


INTERAZIONI: 20
Michele Bravi vittoria
Michele Bravi, vittoria

Ieri si è conclusa la settima edizione italiana di X Factor e Michele Bravi ha stretto tra le mani l’ambito premio del talent iniziando, in quel preciso istante, anche la corsa verso la kermesse italiana del Festival di Sanremo 2014.

Numerosissime le polemiche in rete: quella di Michele Bravi è la vittoria più scontata della storia, annunciata nelle scorse settimane, quando il cantante Tiziano Ferro ha scritto per lui il testo di “La vita e la felicità”, primo inedito del giovane 18enne di Città di Castello (Perugia).
Indubbiamente Michele ha talento da vendere ma c’è chi avrebbe preferito la vittoria degli Ape Escape che avrebbero portato, nel panorama musicale italiano, una ventata d’aria fresca, un po’ di novità.

In Italia quindi trionfa sempre il banale, la normalità, meglio se ben spinta da un grande artista italiano già affermato e stimato in tutto il mondo.
Contro Tiziano Ferro non c’è storia e l’inedito di Michele è, a giudizio popolare, l’unico in grado di potere essere chiamato tale, l’unico pezzo che spicca sia nel testo che nella musica, che il cantante ha fatto perfettamente suo.
Un vestito che Michele Bravi ha dimostrato di saper indossare alla perfezione e che gli ha dato la possibilità di iniziare la sua scalata verso la vetta delle classifiche di vendita.

Testo di “La vita e la felicità” scritto da Tiziano Ferro

Oggi per Michele sarà una giornata ricca di interviste: si parte con TGcom a cui racconta le sue emozioni della vittoria. “Oltre alla vittoria di X Factor c’è il pubblico che ascolta e che ti apprezza. E’ già un bel riconoscimento oltre al contratto discografico”, dice. Michele infatti ora è sotto contratto con Sony Music che produrrà il suo primo disco di inediti e qualcuno già ipotizza che possa esserci anche qui lo zampino di Tiziano Ferro.

TGcom chiede: “Tiziano produrrà il tuo disco?”
E lui, un po’ scaramantico forse, non si sbilancia troppo: “Non lo so ma ovviamente sarei ben felice di lavorare ancora con lui”.

E tutti noi saremo felici di ascoltare nuovi pezzi di Tiziano Ferro affidati al talento di Michele Bravi.