Prezzo Xbox One più basso: fioccano le prime truffe


INTERAZIONI: 7
Xbox One

Il prezzo Xbox One è motivo di grande interesse in questo periodo pre-natalizio. Le festività si stanno avvicinando a ritmi forsennati, e la corsa agli acquisti a tutti i costi ormai tiene banco già da diversi giorni.

Sul web le offerte relative alla console di Microsoft sono poche, e tutte permettono un risparmio talmente esiguo da indurre gli utenti ad acquistarla normalmente presso uno dei grandi megastore di elettronica nel territorio. Sarebbe inutile comprare online, magari col rischio di una dilatazione dei tempi di spedizione, o di incappare in una truffa bella e buona.

Questo è quanto successo a Peter Clatworthy, un giovane padre di Nottingham che aveva deciso di acquistare il sistema di gioco su eBay, approfittando di una delle tante inserzioni che popolano il portale. Il 19 enne, che voleva omaggiare il figlioletto dell’oggetto, si è visto recapitarsi a casa soltanto la foto della console, pur avendo sborsato la bellezza di 450 sterline.

In realtà, per quanto incredibile, questa appena descritta non è stata una vera e propria truffa. A conti fatti nella descrizione relativa all’oggetto il venditore aveva specificato si stesse parlando di una foto, e non di una console. Visto, però, il prezzo, l’acquirente non aveva dato peso alla cosa, procedendo ugualmente all’acquisto.

Qualche giorno più tardi, però, vedendosi recapitare a casa solo un’immagine con su scritto ‘Grazie di averci scelto’, Peter ha fatto i conto con la cruda verità. Fortuna per lui aveva pagato con Paypal: tramite il servizio di protezione dedicato, il ragazzo ha ottenuto presto il rimborso totale della spesa, e si è visto persino regalarsi gratuitamente una console nuova di zecca da parte del rivenditore britannico CeX.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma non lasciatevi ingolosire da offerte che promettono chissà quale risparmio sul prezzo Xbox One. Potrebbe non andarvi così di lusso.