Katy Perry conquista una doppia nomination ai Grammy Awards: ecco i grandi esclusi


INTERAZIONI: 12
Katy Perry: nomination ai Grammy Awards
Katy Perry: nomination ai Grammy Awards

Katy Perry ha reagito con entusiasmo alla notizia della sua doppia nomination ai Grammy Award: un “ottimo modo per svegliarsi” lo ha definito la popstar di Roar, che ha ottenuto proprio con il suo singolo tormentone estratto dall’album Prism, le candidature a Best Pop Performance e Best Pop Song per la cerimonia che si svolgerà il 26 gennaio nella cornice dello Staples Center di Los Angeles. Incredula, la popstar ha condiviso con i fan l’entusiasmo per le due prestigiose nomination.

 

 

La sorpresa è tale solo fino ad un certo punto: con il singolo Roar, pubblicato lo scorso agosto, Katy Perry è entrata nella topten di quasi tutti i paesi del mondo ed ha raggiunto, per l’ottava volta nella sua carriera, la numero 1 nella Billboard Hot 100 americana (miglior debutto del 2013 con 557.000 copie vendute in una sola settimana dal rilascio del singolo). Con Roar è anche entrata al 19° posto della classifica di Rolling Stones dei brani più belli del 2013.

Un trionfo su tutta la linea, insomma, per Katy Perry, che attualmente è in rotazione radiofonica con il secondo singolo da Prism, la ballata Unconditionally, e il duetto con il compagno John Mayer in Who You Love. Inevitabile che, dopo essere stata eletta best female artist agli European Music Awards, arrivasse per Katy Perry anche la candidatura ai prestigiosi Grammy Awards, gli Oscar della Musica.

Dominatore assoluto delle nomination dei Grammy Awards 2013 è Jay Z con nove candidature, seguito da Justin Timberlake, Kendrick Lamar, Macklemore e Ryan Lewis, Pharrell Williams tutti a 7. Per la categoria album dell’anno sono in competizione The Blessed Unrest di Sara Bareilles, Good Kid, M.A.A.D City di Kendrick Lamar, Random Access Memories dei Daft Punk, The Heist del duo rivelazione Macklemore & Ryan Lewis e Red della stella del country-pop Taylor Swift.

A contendersi il premio per la miglior canzone con Roar di Katy Perry ci sono invece Locked Out of Heaven di Bruno Mars, Just Give Me a Reason di Pink featuring Nate Ruess, Royals di Lorde e Same Love di Macklemore & Ryan Lewis featuring Mary Lambert.

Ma a far discutere delle scelte della Recording Academy è l’assenza di nomi clamorosi dall’elenco dei candidati alla 56esima edizione dei Grammy: tra i grandi esclusi figurano la popstar Lady Gaga, reduce dalle traversie del nuovo album ARTPOP, e i teen idol Justin Bieber e Miley Cyrus, che non portano a casa nemmeno una nomination.