Adriano Celentano torna in tv con Speciale Rock Economy: “Tutto ciò che credevate di aver visto all’Arena di Verona”


INTERAZIONI: 9
Adriano Celentano - Speciale Rock Economy
Adriano Celentano – Speciale Rock Economy

Dopo il grande successo di pubblico di un anno fa, Adriano Celentano torna su Canale 5 lunedì 9 dicembre 2013, alle ore 21.10, con lo Speciale Rock Economy: una serata evento che racchiude i momenti salienti, il backstage e scene inedite dei due spettacoli all’Arena di Verona che il Molleggiato ha tenuto nell’ottobre 2012. Non è un “meglio di”, ci ha tenuto a specifcare qualche settimana fa Claudia Mori in un’intervista a RTL 102.5: la consorte di Celentano, che è anche produttrice dello show, ha parlato di uno speciale ricco di immagini inedite, che raccoglie tutto quanto non è stato trasmesso nelle due puntate in onda lo scorso anno.

Oltre ai best moments sul palco, come il duetto con Gianni Morandi sulle note di Ti penso e cambia il mondo, ci saranno le immagini riprese dalle quasi venti telecamere che hanno circondato l’Arena di Verona, producendo tantissismo materiale che nella diretta inevitabilmente non è andato in onda. Non a caso il sottotitolo di questo Speciale Rock Economy è “Tutto ciò che credevate di aver visto all’Arena di Verona!“. Dunque oltre ai dietro le quinte dei due concerti evento e al montaggio di tutte e due le serate, ci saranno momenti particolari colti dalle riprese con elicottero e steadycam che sono del tutto inediti.

Adriano Celentano – Speciale Rock Economy

Un modo per ripercorrere le due serate che portarono a Canale 5 un record di ascolti con punte di oltre venti milioni di telespettatori, con un’Arena di Verona esaurita in ogni ordine di posti con il pubblico accorso da tutto il mondo per rivedere Adriano Celentano 18 anni dopo la ultima sua esibizione live.

Lo Speciale Rock Economy arriva in tv mentre Adriano Celentano pubblica lo special box dal titolo …Adriano: una maxi-raccolta di 65 brani, con brani storici come Il ragazzo della Via Gluck, Azzurro, L’emozione non ha voce, ma anche pezzi più recenti come Ti penso e cambia il mondo. Nell’album ci sono anche tre inediti (tra cui il singolo scritto e cantato con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro Io non ricordo – Da quel giorno tu) è il dvd di Rock Economy, più un libretto di 68 pagine di testi, documenti e foto storiche.