Chiara Galiazzo racconta il duetto con Mika a Verissimo (video): “Sanremo? Ci tornerò”


INTERAZIONI: 10
Chiara Galiazzo a Verissimo
Chiara Galiazzo a Verissimo

Il tour teatrale, il nuovo album e il duetto con Mika: Chiara Galiazzo si racconta in un’intervista con una fan a Verissimo, nella rubrica che permette a ragazzi e ragazze di incontrare i loro artisti preferiti per soddisfare le loro curiosità.
In testa alle classifiche con il singolo Stardust, inciso la scorsa estate con Mika e inserito nella prima raccolta di successi della popstar libanese, Chiara Galiazzo sta ultimando la sua tournée invernale nei teatri dopo il successo del tour estivo che prende il nome del suo primo album Un Posto nel mondo, tour che culminerà con uno show acustico al  Blue Note di Milano: “Quando immaginavo cantante professionista mi vedevo in teatro, quindi per me è la realizzazione di un sogno e poi mi piace tutto del teatro, dalle potltrone al sipario” racconta la vincitrice di X Factor 6 ad un anno esatto dal trionfo nel talent show di Sky.

In scaletta ci sono brani del tour estivo, con tutte le canzoni dell’album, ma anche performance nuove, come Purple Rain e Stardust: “E’ una canzone molto importante per me – spiega Chiara Galiazzo riferendosi al duetto con MikaLa canto in versione rivisitata, con una chiave acustica“. Tra le sue preferite dell’album Un posto nel mondo c’è L’esperienza dell’amore, ultimo estratto dal disco di cui è stato appena pubblicato il videoclip ufficiale: “E’ una canzone importante, la prima che ho portato a Sanremo durante le prove, anche se poi non è andata avanti“.

CHIARA GALIAZZO A VERISSIMO: IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Tra i progetti per il futuro c’è l’idea di perfezionarsi alla chitarra per suonare in pubblico al prossimo tour, ma soprattutto il nuovo disco atteso per il 2014, che porta con sè il peso della prova del secondo album, la più insidiosa per ogni artista: “Nel prossimo album ci sarò molto più io, ho avuto molto più tempo per lavorarci” assicura Chiara Galiazzo.

Intanto quest’estate ha avuto modo di fare diverse esperienze importanti, oltre ad essere presente  in tv con i contestati spot Tim. Oltre al tour c’è stato quello che Chiara Galiazzo definisce “uno stage all’estero“, ovvero il periodo trascorso in Inghilterra per incidere Stardust con Mika: “A Londra hanno un modo diverso di lavorare, puoi sentire la musica nel momento in cui la producono, ho apprezzato il modo in cui fanno musica: Mika è molto professionale in studio tutti i consigli che mi ha dato li ho portati con me anche nei mesi sucessivi“.

Infine il toto-nomi per il Festival di Sanremo 2014, che impazza in questi giorni e ha coinvolto anche lei: “L’ho fatto quest’anno, magari ci tornerò quando sarò più preparata nei prossimi anni“.