Samsung Galaxy S2 con l’aggiornamento Android 4.4, device promosso dagli utenti


INTERAZIONI: 31
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 può toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4, anche se solo attraverso una ROM non ufficiale. Nonostante si tratti del più recente tra i firmware messi a disposizione del brand di Mountain View, infatti, gli sviluppatori non hanno perso tempo nel fare questo step anche con il principale dispositivo caratterizzato dall’OS di Google, tra quelli lanciati nel 2011.

In particolare, dopo la OmniROM, ora ci si può soffermare sui vantaggi legati alla CyanogenMod 11, basata proprio su Kit Kat e ottimizzata anche sulle caratteristiche di un dispositivo come il Samsung Galaxy S2. AndroidPit ha trattato la questione poco più di una settimana fa e, secondo quanto dichiarato da diversi utenti che hanno avuto modo di testarla nel corso degli ultimi giorni, i suoi standard in termini di stabilità sembrano essere superiori alle aspettative.

Ricordiamo che le prestazioni del Samsung Galaxy S2 sono state messe in discussione più volte nell’ultimo periodo, considerando che l’azienda ancora non si è decisa a prendere una posizione definitiva, per quanto concerne la possibile uscita di un firmware come Android Jelly Bean 4.2.2.

Nemmeno il recente rilascio del suddetto aggiornamento per il Samsung Galaxy S2 Plus in Italia, infatti, ha indotto la casa produttrice a mettere la parola fine a quella che si può definire una vera e propria telenovela.

Resta il fatto che ROM come quelle menzionate nella giornata di oggi, non fanno altro che evidenziare un dato non confutabile: il Samsung Galaxy S2 sembra avere tutti i requisiti per andare incontro ad ulteriori firmware ufficiali e una scelta diversa da parte della casa produttrice, in questo particolare ambito, sarebbe dettata dalle sole esigenze commerciali dell’azienda.

Riusciremo a scoprire il futuro del Samsung Galaxy S2, relativamente ad Android Jelly Bean 4.2.2, entro la fine del 2013?