Alessandra Amoroso approda a Roma con l’Amore Puro Tour: quali altre sorprese sul palco?


INTERAZIONI: 12
Alessandra Amoroso - Amore Puro Tour
Alessandra Amoroso – Amore Puro Tour

Prosegue con la seconda ed ultima anteprima per questo 2013 l’Amore Puro Tour di Alessandra Amoroso: dopo il successo della tappa di Milano al Mediolanum Forum, giovedì 5 dicembre è la volta della data romana al Palalottomatica. Due live che preannunciano i tanti concerti previsti nel 2014, con il tour vero e proprio che partirà il 28 marzo con la tappa di Cnegliano (Tv) alla Zoppas Arena.

 

 

 

La data milanese ha registrato un grande successo di pubblico: il debutto dell’Amore Puro Tour ha fatto notizia anche grazie alla presenza sul palco di Tiziano Ferro, che con Alessandra Amoroso ha collaborato per l’album Amore Puro scrivendo buona parte dei testi, disco registrato tra Milano e Los Angeles e prodotto proprio dal cantautore di Latina con Michele Canova. Tiziano Ferro è salito sul palco a sorpresa per sostenere la sua pupilla nella tappa di debutto del tour, mentre sono rimasti in tribuna altri ospiti noti come Marco Mengoni e Gigi D’Alessio, con cui Alessandra Amoroso ha duettato di recente nello show di Canale5 Questi siamo noi.

Lecito aspettarsi qualche sorpresa anche dal secondo concerto-anteprima: Tiziano Ferro salirà sul palco anche a Roma? Pare di capire che l’ospitata top secret abbia funzionato, quindi probabilmente non ci sarà alcun annuncio ufficiale prima che Alessandra Amoroso salga sul palco del Palalottomatica.

Per la vincitrice di Amici di Maria de Filippi, ottava edizione, è il ritorno dal vivo a due anni dal successo di Il mondo in un secondo tour, con una tournée che ripercorre le tracce del suo ultimo omonimo album ma anche brani dei lavori precedenti. In scaletta 27 canzoni, a partire proprio dal singolo di lancio dell’ultimo album Amore Puro per finire con uno dei suoi brani più noti, Immobile. Lo spettacolo gioca molto sugli effetti visivi: giochi di luce e colori che accompagnano l’interprete salentina sul palco, video che sottolineano i momenti salienti del concerto, ben tre cambi d’abito per Alessandra Amoroso che sembra nettamente migliorata negli anni (almeno negli outfit, perchè lo stile interpretativo estremamente melodico resta uguale).

Nonostante lo staff di Alessandra Ammoroso abbia già annunciato il tutto esaurito da settimane, per il concerto di giovedì 5 dicembre al Palalottomatica di Roma risultano ancora disponibili dei biglietti su Ticketone.it (settori Tribuna Numerata, Tribuna Laterale Numerata, Tribuna Laterale Visibilità Limitata, Terzo Anello Laterale Visibilità Limitata)