Un successore dell’iPad Air già ad Aprile: iPad Larger con display da 12.9 pollici?


INTERAZIONI: 9
iPad Air
iPad Air

L’iPad Air è stato presentato da così poco tempo che sembrerebbe alquanto assurdo parlare del suo successore, eppure la ricerca e lo sviluppo dell’azienda di Cupertino continuano di buona lena e come evidenziato da PhoneArena, ci lasciano presagire, per il futuro, grandi cose.

L’iPad Air ha colpito il pubblico perchè leggerissimo, sottilissimo ma per gli amanti dei grandi display, la sua diagonale da 9.7 pollici sarà stata considerata anche non sufficiente. Ebbene, Apple sta per operare proprio su questo aspetto.

Dopo l’iPad Air, infatti, secondo le indiscrezioni di PhoneArena, presso lo storico partner di produzione, sarebbero già in atto le prime sperimentazione del nuovo dispositivo che potrebbe chiamarsi anche “iPad Larger” per le sue dimensioni, appunto, più elevate.

Oltre al display più grande, il successore dell’iPad Air dovrebbe portare a casa un ulteriore plus, ossia la possibilità di riprodurre video i 2K o 4K: caratteristica, a dire la verità, alquanto necessaria se pensiamo all’evoluzione del mercato e della concorrenza.

Sul fatto che il nuovo display sia riservato al prossimo iPad, è chiaro, non ci sono ancora certezze: anzi è possibile che la sperimentazione riguardi anche il MacBook Air che, in osservanza del nuovo trend aperto da Microsoft con la sua linea Surface, sia più che mai innovativo e touchscreen.

 

Certo è che dopo l’iPad Air, un tablet da quasi 13 pollici di diagonale già ad aprile, andrebbe a scontrarsi con la classica filosofia di Apple  che non ha mai voluto inseguire la caccia al display più grande dei concorrenti, in nome dell’ergonomia. Tim Cook avrà forse cambiato idea? Cosa ne pensate?