The Walking Dead: la divertente campagna femminile


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead
The Walking Dead la campagna pubblicitaria

The Walking Dead è popolare in tutto il mondo e a guardarlo, si sa, non sono solo gli uomini, proprio per questo la Fox tedesca ha creato un’originale campagna pubblicitaria dello show tutta dedicata al target femminile.

La promozione, fatta attraverso dei cartelloni elettronici nella metropolitana di Berlino, sembra una pubblicità standard per dei prodotti struccanti (il Good Night Cleansing Program).

Non appena i passanti si avvicinano al cartellone, però, il viso della modella viene zombizzato e appare il logo di The Walking Dead con la scritta: la quarta stagione in esclusiva su Fox (orig. Season Four First on Fox).

La campagna è stata sviluppata da Fox e dall’agenzia di comunicazione tedesca St. Elmo che si sono basati sui risultati di una loro ricerca secondo cui le donne sono fan fedeli della serie post-apocalittica tanto quanto gli uomini.

Il direttore creativo di Saint Elmo, Dennis Pfisterer, ha spiegato che la loro intenzione era proprio quella di andare contro il cliché secondo il quale ancora oggi sono solo gli uomini i fan del genere horror, e dalle immagini qui sotto potete vedere come abbia messo in pratica questo concetto.

Questo è il cartellone che appare a prima vista

e questo è quello in cui si trasforma.