Bugfix Android 4.3 per Samsung Galaxy S3: di male in peggio?


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S3

Sembrava che le cose si fossero messe bene per l’aggiornamento Android 4.3 destinato al Samsung Galaxy S3, dopo i problemi fatti registrare dal firmware inglese I9300XXUGMJ9, che aveva reso necessaria l’interruzione del roll-out in Europa.

Buone nuove erano giunte dagli Stati Uniti, dove il Galaxy S4 serigrafato AT&T aveva ricevuto nei giorni scorsi la build I9505XXUEMKE con date 27 novembre, che pareva avesse risolto i bug registrati in precedenza. L’upgrade, subito dopo, era stato messo a disposizione in Germania, Francia e Regno Unito tramite KIES.

Avevamo ragione di credere che il peggio fosse passato, ma non è così. Il nuovo firmware americano per Galaxy S4 AT&T continua a dare problemi, soprattutto per il fenomeno di battery drain e l’utilizzo del Bluetooth. I difetti non sono limitati agli utenti statunitensi, ma si estendono anche a quelli europei, come spiegato dal portale Phonesreview.uk.

E’ facile pensare accadrà lo stesso al Samsung Galaxy S3, che ha seguito in tutto e per tutto le orme del fratello maggiore nell’ambito di questo aggiornamento.

Nel frattempo, segnaliamo una soluzione momentanea, che sembra funzionare, agli utenti che hanno installato manualmente il primo firmware Android 4.3 sull’I9300. Dovrete procedere al wipe cache da recovery, premendo insieme i stasti volume su + Home + power. Una volta dentro, dovrete spostarvi tra le voci del menù con i tasti del volume e dare conferma con quello centrale sull’opzione wipe data/factory reset. Nella schermata successiva, selezionare ‘Yes – delete all user date’ per avviare l’hard reset (che cancellerà tutti i vostri dati), e poi ‘Reboot system now’. Notate per caso dei miglioramenti?