Android 4.3 per il Samsung Galaxy S2, ecco come installarlo


INTERAZIONI: 26
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, da diverse settimane a questa parte, brancola nel buio per quanto concerne il possibile rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2. Come ormai noto a tutti coloro che hanno deciso di portarsi a casa il dispositivo nel corso degli ultimi due anni e mezzo, infatti, l’azienda continua a non assumere una posizione sotto questo punto di vista, anche se è ovvio che ogni giorno che passa compromette sempre di più una soluzione di questo tipo.

Come abbiamo accennato in diverse circostanze, la situazione che si sta creando favorisce la proliferazione di nuove ROM, alcune delle quali in grado di garantire ai modelli delle feature che non saranno mai rilasciate dalla casa produttrice in via ufficiale (evidentemente, più per questioni legate ad aspetti commerciali, che non di natura tecnica).

Ecco perché sta riscontando un certo successo la nuova SlimBean, ottimizzata proprio per il Samsung Galaxy S2 e in grado di assicurare allo smartphone l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, andando in questo modo oltre quella che può essere considerata ragionevolmente la migliore soluzione possibile che l’azienda garantirà al device in questione.

Ancora presto per giudicare globalmente la tenuta del Samsung Galaxy S2 in seguito all’installazione di Android 4.3, ma, allo stesso tempo, pare che la ROM non precluda alcuna caratteristica del firmware originale, nonostante l’aggiornamento non verrà mai diffuso da Samsung per il dispositivo.

La fluidità e la stabilità del Samsung Galaxy S2 non sembrano essere in discussione, mentre per la durata della batteria sarà necessario attendere un paio di settimane, prima di poter maturare opinioni più attendibili.

Grazie al sito droidreport, comunque, è possibile andare incontro al link al download per l’aggiornamento, nella speranza che intanto Samsung si decida a diffondere ufficialmente Android Jelly Bean 4.2.2 per lo stesso Samsung Galaxy S2.