House of Cards la serie evento arriva in Italia


INTERAZIONI: 7
House of Cards
House of Cards

House of Cards l’acclamata serie a sfondo politico, una produzione originale di Netflix,  è stata la prima serie tv creata per la distribuzione online premiata agli Emmy 2013 perla Miglior Regia nella categoria Drama.

Il serial si basa sull’ omonima miniserie inglese realizzata nel 1990 da BBC a sua volta ispirata all’ omonimo romanzo scritto da Lord Michael Dobbs che ha prodotto poi la serie insieme a Andrew Davies.

Nelle versione americana il Parlamento inglese è stato sostituito dal Campidoglio americano per raccontarci una storia di potere, complotto, tradimento e vendetta attraverso la politica statunitense.

Oltre ad essere il primo caso di serie trasmessa dal canale on demand in streaming Netflix che l’ha prodotta con Sony Pictures Television, House of Cards ha anche il pregio di essersi aggiudicata come protagonista, oltre che produttore esecutivo, il grande Kevin Spacey per la prima volta al lavoro su una serie.

Finalmente presto potremo anche noi goderci questo capolavoro innovativo, anche se ancora grazie al mezzo tradizionale, la tv.

Sky lo porterà infatti in Italia in esclusiva a primavera e in concomitanza con la messa in onda della serie uscirà anche il libro che sarà pubblicato da Fazi editore.