In circolazione per il Samsung Galaxy S2 aggiornamento I9100XWMS1: conseguenze?


INTERAZIONI: 28
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S2 è stato rilasciato, in queste ore,  come segnalato da SamMobile, in Europa. In particolare, si tratta sempre di Android 4.1.2 nella versione I9100XWMS1 che ha colpito, questa volta, il Belgio.

La nuova release per il Samsung Galaxy S2 segue quella di 17 giorni fa in Croazia, sempre con lo stesso firmware che di fatto, è il più recente diffuso da Samsung, perchè con data build risalente al 25 settembre.

In pratica, l’azienda ha scelto di puntare proprio su quest’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S2 perchè più recente e di certo, con qualche correzione di bug e miglioramento di prestazione. La decisione, in quest’ottica, va interpretata anche per il prosieguo dell’update nel nostro paese.

Il Samsung Galaxy S2, lo sappiamo bene, è fermo, anche in Italia, ad Android 4.1.2. Mentre si continua a parlare di Android 4.2 o meglio ancora Android 4.3 che l’azienda non ha nè smentito nè confermato, c’è da chiedersi se, nelle intenzioni dell’azienda, ci sia la volontà di diffondere proprio la versione I9100XWMS1 del sistema operativo.

In realtà anche l’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S2 italiano ad Android 4.1.2 si era caratterizzato per qualche errore e un miglioramento nelle funzioni e nell’autonomia del device sarebbe auspicabile. Insomma, se non possibile un ulteriore passo in avanti a rilasci successivi del sistema operativo Android per questo telefono, almeno, è pensabile un miglioramento delle condizioni attuali?

Ne capiremo di più, probabilmente, dal prosieguo del roll-out Android 4.1.2 nei paesi europei, già a partire dalle prossime settimane. Intanto su note ufficiali e comunicazioni ufficiose relative al Samsung Galaxy S2 e il suo aggiornamento continueremo a tenervi costantemente informati.