Alessandra Amoroso torna ad Amici di Maria De Filippi: il video in Fuoco d’Artificio


INTERAZIONI: 7
Alessandra Amoroso ad Amici 13
Alessandra Amoroso ad Amici 13

Alessandra Amoroso è tornata ad Amici di Maria De Filippi nella seconda puntata del pomeridiano in onda sabato 30 novembre, che ha completato la classe dei concorrenti di questa nuova stagione del programma. Vincitrice del talent show nell’ottava edizione, l’interprete salentina si è esibita nel suo nuovo singolo attualmente in rotazione radiofonica Fuoco d’artificio, scritto per lei da Tiziano Ferro e contenuto nell’album realizzato insieme al cantautore di Latina, Amore puro.

 

Il brano era stato eseguito per la prima volta durante lo show televisivo di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo Questi siamo noi su Canale5, in cui Alessandra Amoroso si era esibita anche in duetto con la cantante sulle note di Nessun dolore. Stavolta ha presentatto il brano sul palco della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.

VIDEO DI ALESSANDRA AMOROSO AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Fuoco d’artificio è una ballata in pieno stile Ferro: un brano estremamente melodico, che Maria De Filippi ha definito la sua “traccia preferita” dall’album Amore Puro, anche più del singolo di lancio omonimo. Alessandra Amoroso ha autografato il disco per la conduttrice dedicandolo “alla mia mamma famosa“.

La puntata di Amici di Maria De Filippi che ha visto ospite Alessandra Amoroso (già registrata due settimane fa) ha completato la classe di concorrenti di questa stagione con gli ingressi dei cantanti Giada, Vincenzo, Sara, Nick, Gloria e Michael, i ballerini Christian, Emiliano, Federica, Letizia, Francesca e Christian, oltre alla band dei Dear Jack. L’ultimo banco sarà assegnato sabato prossimo al vincitore della sfida a sette di Fanta. Il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi parte lunedì 13 gennaio alle 13.50 su Real Time, mentre il serale è atteso dal 18 gennaio sempre su Canale5.

Con le anteprime del 3 e 5 dicembre torna invece ad esibirsi dal vivo Alessandra Amoroso, che sarà nei palazzetti italiani con l’Amore Puro Tour nel 2014 (tutte le informazioni su date e biglietti).